Monte Bianco, Caterina Balivo: «De Laurentiis non potrebbe partecipare»

La conduttrice pronta per il nuovo adventure game targato Rai Due: «Scudetto al Napoli? Non nomino quella parola. Higuain di nuovo decisivo, merito di Sarri. Hamsik, capitano ideale»
Simone Zizzari
3 min

ROMA - Archiviato Pechino Express, Rai 2 si lancia subito in un altro adventure game. Parte stasera in prima serata "Monte Bianco - Sfida Verticale", affidato alla conduzione di Caterina Balivo affiancata da Simone Moro, alpinista noto per le sue imprese sull’Himalaya.

IL REGOLAMENTO - Sette coppie in gara, tutte composte da un vip e da un esperto alpinista: Filippo Facci, Dayane Mello, Arisa, Stefano Maniscalco, Gianluca Zambrotta, Jane Alexander e Enzo Salvi saranno i volti noti che delizieranno la platea televisiva nei prossimi lunedì sera. Grande protagonista di questo gioco televisivo sarà il Monte Bianco con la sua vetta a quasi 5 mile metri d'altezza che sarà il traguardo verticale di tutte le coppie in gara. «Siamo parlando della montagna più alta d'Europa, non esattamente una scalata semplice», ci ha raccontato Caterina Balivo. «In ogni puntata verrà eliminata una cordata non perchè meno brava ma semplicemente perchè meno determinata nel raggiungere la vetta. I momenti più duri? Non è stato affatto semplice adattarsi al tempo che condizionava di continuo le nostre giornate. Abbiamo affrontato la neve e la pioggia battente. In alcuni momenti c'è stata vera sofferenza fisica», ha proseguito la Balivo. «Però quando devi gestire un un set all'aria aperta è la montagna che detta le leggi e non viceversa. Se non più un tipo da mare o da neve? Diciamo che mi piace stare all'aria aperta, a contatto con la natura. Da questo punto di vista noi italiani siamo fortunati visto la scelta che abbiamo...».


«SCUDETTO? NON LO NOMINO» - Il discorso verte poi su un discorso più calcistico. Riuscirà il Napoli a scalare la diffile montagna del campionato e raggiungere prima delle avversarie la vetta, ovvero lo scudetto? «Sono scaramantica e non nomino quella parola. Sapete che tifo Napoli in modo viscerale e quest'anno sono fiduciosa. Abbiamo un grandissimo allenatore che è riuscito finalmente a compattare la squadra», ha dichiarato la Balivo. «Higuain è tornato ad incidere dopo una stagione, la scorsa, per nulla positiva. Ma non è solo merito del Pipita. Anche chi lo scorso anno era in panchina adesso sta facendo la differenza».



«DE LAURENTIIS TROPPO 'INCAZZOSO'» - De Laurentiis, secondo la conduttrice, non potrebbe partecipare come concorrente alla trasmissione: «E' troppo 'incazzoso' per scalare una montagna. Però lo devo ringraziare perchè quest'anno ha fatto dei grandi acquisti a cominciare da Sarri, un tecnico che adoro». Chiusura su Hamsik: «E' la bandiera della squadra ed il capitano ideale. Ha tenuto la squadra unita nei momenti difficili e noi tifosi non lo abbiamo mai capito fino in fondo. Dopo gli addii di Lavezzi e Cavani, Marek è diventato il vero idolo di questa squadra», ha concluso la conduttrice napoletana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA