Sanremo 2016, ecco i guadagni: a Carlo Conti 550 mila euro

Le tre spalle del conduttore – Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea – portano a casa 115 mila euro in tre e per il Festival si prevede un attivo di bilancio
Sanremo 2016, ecco i guadagni: a Carlo Conti 550 mila euro© ANSA
3 min

SANREMO (IMPERIA) – A Sanremo si risparmia. La produzione dell’edizione 2016 del Festival della canzone italiana, infatti, ha notevolmente abbassato i compensi rispetto agli anni scorsi. Il tutto è dimostrato dai conti che, secondo le stime, potrebbero chiudere con un attivo di ben 16 milioni di euro. Un bel cambiamento rispetto ai -4,8 milioni del 2011 e -7,8 milioni del 2012.

CONTI…POCO – La cifra che fa più effetto è sicuramente quella di Carlo Conti. Il conduttore del Festival, infatti, si porta a casa “appena” 550 mila euro. Cifra sicuramente importante, ma che non è nulla in confronto al milione intascato da Bonolis nel 2010 o agli 800 mila euro di Clerici (2011) e Morandi (2011 e 2012).

SPALLE LOW COST – Se il presentatore prende poco, le spalle non sono da meno. I contratti di Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, infatti, sono costati “solamente” 105 mila euro per tutti e tre. Il divo, infatti, si porta a casa circa 45 mila euro, così come l’imitatrice, vera protagonista finora con le sue performance. La modella rumena, invece, intasca circa 15 mila euro.

 

GLI OSPITI – Cifre alte, ma pur sempre meno degli altri anni, per i super ospiti. Nicole Kidman ed Elton John i più costosi, con 300 mila euro a testa; 250 mila per Laura Pausini, che supera di poco il trio composto da Eros Ramazzotti, Renato Zero e dai Pooh.

Rispetto agli anni scorsi, quindi, abbassato di molto anche l’ingaggio delle star. Mike Tyson, John Travolta e Hugh Grant, ad esempio, avevano intascato circa 600 mila euro cada uno per salire sul palco del Teatro Ariston.

VIDEO - Ezio Bosso, il musicista che ha commosso Sanremo


© RIPRODUZIONE RISERVATA