Lady Ferrero: la mamma della Nutella è più ricca di Berlusconi

La vedova di Michele Ferrero è stata dichiarata da Forbes la donna più ricca d'Italia, piazzandosi al 30esimo posto nella classifica dei paperoni del mondo
Lady Ferrero: la mamma della Nutella è più ricca di Berlusconi© ANSA
2 min

ROMA - E' Maria Franca Fissolo la donna più ricca d'Italia. La mamma adottiva della Nutella e dell’ovetto Kinder ha conquistato il podio rosa italiano. La vedova di Michele Ferrero si è piazzata, secondo Forbes, al 30esimo posto della classifica dei paperoni mondiali, con un patrimonio di 22,1 miliardi di dollari. Con Bill Gates, patron di Microsoft, che per il terzo anno consecutivo ha battuto senza fatica ogni concorrente e Berlusconi, presidente del Milan e padre di Finivest e Mediaset, che ha perso quota, la signora Ferrero ha ottenuto un piazzamento che avrebbe reso felice il marito, con il quale è stata legata dal 1962 fino allo scorso anno, quando lui è scomparso.

UNA STORIA ROMANTICA - Non è vero che Cenerentola esiste solo nelle fiabe. Maria Franca Fissolo era una semplice segretaria quando ha messo piede nell'azienda Ferrero. Il punto a favore della sua assunzione, all'epoca, fu la conoscenza di tre lingue. Ma tra l'imprenditore e la giovane interprete non c'era una semplice simpatia professionale. In una delle rare interviste, Michele Ferrero ammise: «Quando le proposi di sposarmi le dissi ‘Sarei contentissimo che tu mi rispondessi di sì. Ma pensaci bene. E bada: se accetti sposi un uomo che ti parlerà sempre di cioccolato. E se la sera tornando dall’ufficio ti dirò oggi ho fatto cinque quintali più di ieri tu saprai di avere un marito del tutto felice e sereno’».

FERRERO E LO SPORT - Ferrero ha sempre sostenuto le discipline dello sport mondiale, puntando ad un’alimentazione sana ed equilibrata. L'azienda ha creato un progetto, Kinder+Sport, che promuove tra i più giovani l’esercizio fisico ed una dieta equilibrata come buone abitudini per crescere bene e diventare degli sportivi competitivi. 

TUTTO SU SPORT & STYLE


© RIPRODUZIONE RISERVATA