Il Bologna omaggia Lucio Dalla: poltrona al Dall'Ara

L'ombra del cantautore mentre suona il sax è l'immagine che da oggi decorerà la poltroncina dove sedeva in tribuna allo stadio
Il Bologna omaggia Lucio Dalla: poltrona al Dall'Ara© ANSA
1 min

BOLOGNA - L'ombra di Lucio Dalla mentre suona il sax: è l'immagine che da oggi decorerà la poltroncina dove sedeva in tribuna allo stadio Dall'Ara. Il Bologna festeggia così il cantautore, che venerdì scorso avrebbe compiuto gli anni. La decorazione, apparsa sul maxi-schermo prima di Bologna-Carpi e salutata da un applauso dello stadio, è la riproduzione dell'opera "L'ombra di Lucio" di Mario Martinelli, presente sul muro del palazzo di via d'Azeglio 15, che affaccia su piazza de' Celestini, accanto al balcone dello studio di Dalla.

Dopo la scomparsa nel 2012 l'abbonamento del cantautore è stato simbolicamente rinnovato dalla Fondazione. E da quattro anni l'artista è presente allo stadio con le sue note: l'inno "Le tue ali Bologna", scritto ad otto mani con Morandi, Carboni e Mingardi, accompagna l'ingresso in campo delle squadre. Dopo il fischio finale, solitamente risuona "L'anno che verrà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA