Lo chiamano "wannabe wags": il nuovo mestiere in Inghilterra è voler essere la donna di un calciatore

Ammiccamenti, vestiti provocanti, alcol, sesso e perdizione: viaggio nel mondo delle aspirante fidanzate di un football player
Tutto, pur di apparire: ecco Katie Salmon, icona sexy delle wags 2.0
Pasquale Campopiano
3 min

ROMA - Gli inglesi lo chiamano wannabe wags ed è la massima aspirazione delle ragazze tra i 18 e i 24 anni. Voler essere le wags del futuro, cioè le aspiranti fidanzate/mogli/accompagnatrici dei calciatori più famosi e più pagati della Premier League. Benvenuti in un mondo fatto di apparenza, esteriorità, corruzione, sesso, alcol, droghe e ammiccamenti. Il Sun pubblica un interessantissimo percorso in questo mondo della perdizione, dove tutto è lecito, «pur di passare una notte ubriache con un calciatore prima di essere messe da parte per il prossimo wannabe».

TUTTO SU SPORT & STYLE

WAGS 2.0 - C'erano una volta le wags: erano ragazze semplici, sognatrici, poche fortunate che nella loro vita riuscivano a svoltare amando e facendosi amare da questo o quel calciatore. Nell'immaginario collettivo erano donne uniche, protagoniste di un amore da favola: prendete ad esempio Victoria Beckham, lei il suo David principe azzurro. Del resto wannabe la cantavano proprio le Spice Girls.

Quelle ragazze, quelle donne alla conquista del mondo, non ci sono più. O meglio lo fanno in un altro modo. Il Sun lo racconta a chiare lettere: «quando c'è un calciatore in arrivo in un noto locale, parte un piano d'azione. La pr incaricata chiama tutte le ragazze più carine della zona, quelle che amano la vita notturna e un mondo fatto di leggerezza. Loro mettono le tette bene in vista con vestiti succinti, arrivano anche a corrompere i buttafuori per avere un posto in prima fila davanti ai privée dei calciatori e sono disposte a tutto. Anche a fare sesso in un luogo appartato, anche a farsi pagare per capriccio. Tutto pur di apparire e pur di farlo al fianco di un top player».

B COME BELEN, IL LATO CHE FA IMPAZZIRE IL WEB

SESSO E PERDIZIONE - Il Libertine a Londra, il Panacea a Manchester, il Kingdom a Liverpool, il Mechu a Birminham: sono i club più frequentati dai calciatori della Premier League e pullulano di wannabe wags. Il copione è sempre lo stesso: le ragazze invitate o "imbucate" alle serate più accattivanti, puntano la preda e sono disposte a tutto pur di averla. Può accadere così che una modella come Katie Salmon tiri fuori una tetta in pieno giorno al Cheltenham Festival dopo essere stata invitata in tribuna vip dai calciatori Samir Carruthers e James Collins.

Può accadere di tutto: «Quando arriva un calciatore - racconta una ragazza di 22 anni al Sun - è una guerra a chi se lo accaparra per primo. Siamo disposte a tutto anche perché sappiamo che soltanto una di noi lo avrà. Se ho visto qualcuno fare sesso? Certo, capita spessissimo e in luoghi appartati, è tutto organizzato al dettaglio». Questo è il wannabe Wags, verrebbe da dire ridateci Victoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA