Isola dei Famosi, la Ventura rivela un clamoroso retroscena

La puntata di lunedì tra la gaffe in diretta tv dell'ex naufraga e le polemiche sollevate dall'ultimo concorrente eliminato, Andrea Preti
Isola dei Famosi, la Ventura rivela un clamoroso retroscena© Piero Cruciatti/LaPresse
3 min
ROMA - Battaglia a colpi di spettatori lunedì sera tra L'Isola dei Famosi su Canale 5 e Il Sistema su Rai1. Il reality show di Mediaset ha vinto il confronto ottenendo 4 milioni 83 mila spettatori con il 21.87% di share (finendo a tarda ora), mentre la fiction della rete ammiraglia di Viale Mazzini è stata vista da 3 milioni 997 mila spettatori con il 15.98%.
 
 
VENTURA, CHE GAFFE! - Ma è stata anche la serata della gaffe clamorosa in diretta tv di Simona Ventura. La conduttrice ed ex naufraga del reality show, durante un collegamento con i suoi ex compagni in Honduras, ha svelato l'esistenza di Playa Soledad, la spiaggia che offre ai concorrenti un'ultima possibilità per restare in gioco e continuare (in solitaria) l'avventura honduregna. Uno spoiler involontario che ha provocato momenti di imbarazzo in studio. Alfonso Signorini ha commentato subito: «Ma allora è un vizio di famiglia!», riferendosi alla gaffe dell'anno scorso della sua "collega" opinionista Mara Venier.
 
 
LE POLEMICHE - Tanto rumore per nulla perché i naufraghi, presi dalla polemica innescata dalle dichiarazioni Andrea Preti, non sembrano essersi accorti di nulla. L'ultimo concorrente eliminato ha infatti accusato Marco Carta di aver chiesto alla produzione di cancellare dei presunti filmati che rischiavano di metterlo in cattiva luce con il pubblico. Clamoroso tabù televisivo rotto o semplice dichiarazione a effetto di un concorrente in cerca di notorietà? Il dubbio rimane, quel che è certo è che l'imbarazzo era palpabile e la conduttrice, Alessia Marcuzzi, ha faticato molto per riportare la calma in uno studio in ebollizione. Per la cronaca, la serata ha visto Gianluca Mech uscire sconfitto dallo scontro al televoto con Giacobbe Fragomeni.
 
 
L'imprenditore, inventore della dieta Tisanoreica, ha poi rifiutato il possibile contronto con Alessia Reato per correre in solitaria su Playa Soledad (trasferita su Cayo Paloma, prima spiaggia dei naufraghi all'inizio del gioco) ed ha salutato il programma. La puntata si è chiusa con l'annuncio del nominato del gruppo, la 'bonas' Paola Caruso, e del nominato di Cristian Gallella, nuovo leader della settimana, Marco Carta. La Caruso e Carta si scontreranno così al televoto per restare in gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA