Sport Style

Sport & Style

Vedi Tutte
Sport & Style

Instagram, ecco il nuovo look: cambiano logo e grafica

Instagram, ecco il nuovo look: cambiano logo e grafica
© ANSA

A sei anni dal lancio, il social fotografico inaugura una nuova interfaccia più semplice e pulita

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 11 maggio 2016 18:01

ROMA - Instagram, il social network delle immagini, cambia look. Addio alla vecchia icona della macchina fotografica sui toni scuri, arriva una futuristico obiettivo con i colori dell'arcobaleno che prendono il sopravvento. Unificate anche le icone per Hyperlapse, Layout e Boomerang, app collegate a Instagram e che permettono un più avanzato editing di foto e video.

L'INTERFACCIA - Il cambiamento non è solo esteriore: infatti la "rivoluzione" riguarda anche l'interfaccia utente dell'applicazione, che adesso è - nelle intenzioni dei designer - più semplice e coerente e che mette ancora più in risalto le foto e i video delle persone. Modificate infine le icone e i font «in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android», spiegano dal social network acquisito da Zuckerberg nel 2012.

PAOLO CANNAVARO SI ARRABBIA SU INSTAGRAM

EMILY, LA REGINA DI INSTAGRAM

Articoli correlati

Commenti