La linea E-light sarà presentata alla Fieracavalli a Verona

E-light si colora: la nuova collezione di caschi in fibra di carbonio colorata di KEP Italia sarà presentata per la prima volta in Italia durante Fieracavalli a Verona
La linea E-light sarà presentata alla Fieracavalli a Verona
1 min

E-light nasce dalla continua ricerca di eccellenza e innovazione da parte di Kep Italia. Nonostante vanti già i caschi più leggeri sul mercato, l’azienda di Bergamo, ha creato E-light del peso di soli 396g, il casco più leggero in assoluto. La sua calotta in carbonio viene realizzata a mano artigianalmente attraverso un lungo processo di lavorazione in autoclave; si tratta di una tecnica molto complessa che permette di raggiungere spessori molto ridotti garantendo tuttavia altissimi standard in termini di qualità e di resistenza meccanica.

La nuova collezione, che sarà presentata per la prima volta in Italia durante Fieracavalli 2017 aggiunge un tocco di colore all’innovativo E-light. Le fibre di carbonio della calotta sono sapientemente intrecciate con materiali tecnici ad alta prestazione meccanica di colore bianco, rame, rosso, blu. “L’attenzione all’innovazione, all’estetica e al design, sempre presenti in KEP Italia – racconta Lelia Polini - si accompagnano alla continua ricerca del casco più sicuro e confortevole. E-light è la dimostrazione di come KEP Italia, pur attribuendo un importante valore al design del prodotto ed alla sua estetica, porti sempre al primo punto la sicurezza. L’utilizzo di materiali superiori è accompagnato infatti da ben 5 certificazioni sulla sicurezza, che rendono i caschi KEP Italia i più sicuri di sempre. Per Kep Italia la sicurezza non ha prezzo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti