Blauer United: Il primo twin di fragranze per uomo e donna

Grazie all’accordo tra Venice Olfactory ed FGF Industry, nasce un nuovo twin di fragranze che segna l’esordio di BLAUER USA nel mondo beauty
Blauer United: Il primo twin di fragranze per uomo e donna
5 min

UNITED, questo è il nome delle nuove eau de toilette per LUI e LEI firmate BLAUER USA, richiama con orgoglio l’origine del brand nato negli United States of America e rappresenta un codice alfanumerico che deriva dalla tradizione militare del brand racchiudendo in sé un messaggio positivo, quello dell’unità!
Unità come linguaggio globale, rivolto ad un pubblico contemporaneo che si esprime con abbreviazioni e nuovi codici e che sanno amare al di là di tutto: delle guerre, delle differenze sociali e razziali, dei pericoli e dei pregiudizi.
Le nuove eau de toilette riflettono a pieno i valori e l’unicità che contraddistinguono il marchio Blauer USA sin dalle sue origini rispecchiando il suo stile, la qualità e l’innovazione che si esprime sia nell’utilizzo di materiali tecnici, nelle forme non convenzionali e nello sviluppo di fragranze di alta qualità e long lasting.

Blauer United for Him
L’Eau de toilette si apre con le note frizzanti del bergamotto e quelle energiche e fruttate della mela che si fondono con la vivacità del cardamomo e del patchouli. Completano la fragranza le avvolgenti note del muschio puro, dell’ambra e del muschio di quercia che si uniscono al legno di cedro.

Blauer United for Her
Eau de toilette con note fruttate di pera che si uniscono ad un fresco accordo acquatico e alle note fiorite della rosa damasca, dell’ylang ylang e della gardenia. L’intensità del musk e le note calde e avvolgenti del legno di sandalo e dell’ambra donano alla fragranza una piacevole persistenza.

Venice Olfactory nasce dall’unione di profumieri professionisti e menti creative, che lavorano per un progetto comune di avanguardia olfattiva: una società indipendente, dedicata alla ricerca ed allo sviluppo di progetti specifici nel campo della profumeria di lusso. Questa concezione artistica del lavoro poggia sul basamento concreto di competenze professionali che vanno dal marketing, al design e comunicazione, alla produzione.
Lo stile moderno di VO è contaminato in modo sostanziale dall’arte e cultura di Venezia, che ne è culla e fonte ispiratrice.
Lorenzo Vidal, CEO di Venice Olfactory racconta:
Ho sviluppato una vera passione per le fragranze lavorando nell'attività di famiglia, la rinomata società Vidal (in seguito Mavive). La storia della nostra famiglia è infatti legata indissolubilmente ai profumi fin dal 900, quando a Venezia ha fondato prima la fabbrica di Saponi e poi la società Vidal, una delle più grandi industrie italiane per la produzione e commercializzazione mondiale di prodotti di cosmetica. Facendo tesoro dell’ esperienza nel settore delle fine fragrances, ed apprezzandone il volto più autentico e “nobile”, ho voluto far divenire realtà la mia visione e passione in VENICE OLFACTORY, una fabbrica creativa che si specializza nel dar vita a fragranze artistiche. Una nuova sfida imprenditoriale nel solco della storia della famiglia Vidal, ma soprattutto uno sbocco naturale alla mia sensibilità per il profumo, il design di prodotto e l’arte contemporanea in genere di cui le fragranze sono -esse stesse- espressione multisensoriale e nobile.”

FGF Industry
Il gruppo Veneto FGF Industry spa rappresenta un polo mondiale di riferimento per abbigliamento sportswear d’autore Made in Italy.
Da una geniale intuizione di Enzo Fusco, presidente e direttore creativo dell’azienda, nel 2001 viene siglato l’accordo di licenza con il colosso americano BLAUER USA, marchio leader dal 1936 in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia e ad alcuni settori scelti dell’esercito. L’accordo che prevede la produzione e la distribuzione mondiale del brand nel mercato fashion si è da poco trasformato in una partnership in cui FGF Industry detiene il 50% del marchio fashion Blauer USA.
Oggi Blauer USA è uno dei marchi leader nel settore sportswear a livello internazionale, grazie alla sua capacità di abbinare ad uno stile rigoroso e preciso proprio dell’heritage del marchio, un prodotto di grande qualità, creatività e tendenza, mantenendo le caratteristiche espresse nello storico slogan “Uncompromising performance”.
Oltre a Blauer USA, FGF Industry possiede i marchi Blauer Junior, Blauer Hi.Tech, Blauer Helmets, BPD, Ten C, Nylolite By Blauer e Prince Tees.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti