Colorati o vintage. La tendenza è osare

Squadrati o oversize, aviator o tondi, gli occhiali della primavera-estate 2015 attingono al vintage rivisitandolo in chiave moderna
Sono il rapper Fedez e la sua fidanzata Giulia Valentina testimonial degli occhiali Sisley per la stagione primavera estate 2015.
di Marzia Ciccola stylist Valeria Oneto
1 min

TRA SPERIMENTAZIONI E NUOVE TECNOLOGIE - Si declina in un gioco di rimandi tra passato e futuro, tra forme di ieri, sperimentazioni e nuove tecnologie, l'occhiale della nuova stagione, sia da donna che da uomo. Un uomo che riscopre anche il piacere di giocare, con le forme, con gli accostamenti cromatici, con i pattern delle montature. Indugiando nel vintage rivisitato in chiave moderna, scegliendo lenti colorate e specchiate su montature classiche, o vestendo i panni dello sportivo tout court con montature aerodinamiche. La scelta per questa stagione, per lui e per lei, è quindi illimitata.


Il modello con lente tonda è uno dei must, con montature in acetato o in metallo, ponte in metallo, lente a contrasto monocolore o degradé. L'aviator si conferma accessorio urbanwear perfetto, tanto che Tom Ford lo propone anche come modello da vista. Le montature più classiche sorprendono con i materiali: oltre a titanio e alluminio viene proposto il legno, leggero e resistente, o le texture denim. 

Ma è la lente a specchio la grande protagonista, nei più disparati toni cromatici,  dal giallo al bluette, al verde, accoppiata a tutte le montature da quelle dal design inedito alle più classiche.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA