<p class="p1"><span class="s1">Sutor Mantellassi celebra Marcello Mastroianni</span></p>

Ultima tappa del progetto MM5. Thomas Erber rende omaggio al celebre attore
Sutor Mantellassi celebra Marcello Mastroianni
Sport & Style
2 min

ICONA DELLO STILE ITALIANO - Thomas Erber, eclettico giornalista francese, è il quinto e ultimo dei cinque designer a cui è stato affidato il compito di reinterpretare la calzatura indossata da Marcello Mastroianni 50 anni fa, quando l’attore italiano lasciava le sue impronte sull’Hollywood Boulevard a Los Angeles, indossando proprio delle scarpe Sutor Mantellassi.

Prima di Erber, il modello indossato da Mastroianni è stato reinterpretato da Justin Deakin (designer di scarpe londinese), da Scott Fellows con Craig Bassam (designer fondatori della BassamFellows), da Scott Schumann (The Sartorialist) e Toshinosuke Takegahara.

La MM5, disegnata da Thomas Erber, è realizzata con costruzione goodyear. I materiali sono il cordovan e l’alligatore, mentre il colore è il bourdeaux, con una fascia elastica rossa che esalta e completa il desing, rendendo la calzatura contemporanea. La suola in cuioio di 8 mm fresata doppio ambrisse rende la scarpa unica.

Erber è uno dei principali trend-setter contemporanei, oltre ad essere un consulente specializzato in progetti molto particolari. 

Thomas Erber ha un passato da giornalista: ha attivamente partecipato al lancio di l'Optimum e Jalouse; successivamente ha fondato l'Officiel Voyage, è diventato Direttore del supplemente lifestyle di Le Monde e reporter per Vogue Hommes International. Ha inoltre collaborato con moltre altre testate come un critico rock, inviato speciale e giornalista nel campo della cultura, delle tendenze e dei viaggi. Oggi, Thomas Erber collabora con brand prestigiosi come Bally, Cartier, BMW, Pernod Ricard, Les Bains, Kuoni, solo per citarne alcuni. Ogni anno continua ad implementare il suo progetto Cabinet de Curiosités de Thomas Erber nelle città più prestigiose del mondo.

La MM5 è esposta da Colette a Parigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA