Cheap Monday lancia C/O, collezione con tessuti eco-sostenibili

La capsule collection realizzata con materiali reciclati e handmade
Cheap Monday lancia C/O, collezione con tessuti eco-sostenibili
Sport&Style
2 min

A NUOVA VITA - Il brand svedese di jeanswear Cheap Monday con base a Stoccolma, conosciuto per i suoi audaci skinny jeans unisex e per le sue collezioni moda multi derezionali, a ottobre lancia la limited edition handamde: la C/O.

La collezione comprende quattro pezzi realizzati interamente con tessuti già esistenti che sono stati distrutti e riassemblati nel tipico stile street e unisex, per cui Cheap Monday è ben conosciuto: la linea include il modello di jeans Tight, una bomber jacket, un maglione e una camicia. 

La scelta di lavorare con e rilavorare tessuti che esistono già - ritagliargli, rifargli lo stile e rielaborali in pezzi nuovi - è il modo in cui il brand ha deciso di fa scoprire il suo pensiero: ognuno è in grado di contribuire al movimento eco-sostenibile nel suo piccolo.

Il processo di riutilizzare i tessuti mostra uno dei più efficcenti processi di ridurre i rifiuti tessili nel fashion enviroment. 

La C/O Cheap Monday Capsule Collection offre un forte, audace "‘deconstructed-then-reconstructed" look che regala un fit perfetto grazie alle sue taglie e alle sue proporzioni, in sintonia con il recente trend per pezzi forti, che appaiono semplici, ma sempre ben costruiti.

Tutti i pezzi della capsule sono unisex e mettono in evidenza Cheap Monday come pioniere della moda senza genere sin dal 2000, anno in cui ha frammentato il mercato con l'originale denim skinny: "Tight". 

Nei negozi a ottobre con prezzi dai 40 ai 160 euro. La collezione sarò disponibile su cheapmonday.com, in Italia nei punti vendita BeStandard www.bestandard.it e in Carnaby Street a Londra, presso il Cheap Monday store.


© RIPRODUZIONE RISERVATA