<p class="p1">Riccardo Tisci dona nuova vita alla NikeLab Dunk Lux Chukka x RT</p>

Lo stilista rivisita ancora una volta un modello iconico di NikeLab. Questa volta è il turno della NikeLab Dunk Lux Chukka x RT
Riccardo Tisci dona nuova vita alla NikeLab Dunk Lux Chukka x RT
© UNRUHJONES
Sport&Style
2 min

UNA COLLABORAZIONE ILLUSTRE CHE CONTINUA - Conosciuto come “l’uomo delle Air Force 1” grazie alla sua prima collaborazione con Nike, Riccardo Tisci ha creato una sua interpretazione di più scarpe iconiche e nel 2016 nascono: NikeLab Dunk Lux High x RT, Free Train Force Flyknit x RT, Transform Flyknit x RT e Nike Air Zoom Legend x RT.

Per questa stagione Riccardo Tisci e NikeLab hanno creato la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT rivisitando le proporzioni delle Dunk Lux High x RT. La scarpa è ispirata dalla passione di Tisci per la cultura skate e basket degli anni ’80 e viene proposta in tre varianti cromatiche, bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco.

“Credo che la Dunk abbia qualcosa di davvero speciale. È la sintesi fra cultura sportiva e street style”, dichiara Tisci. “Per le nuove generazioni rappresenta un accessorio facilmente adattabile ad ogni stile. Credo che la Dunk sia una delle scarpe più iconiche che Nike abbia mai creato”.

NikeLab Dunk Lux Chukka x RT ha ereditato dalla Dunk Lux High le proporzioni esagerate, come il maxi Swoosh. La scarpa è stata realizzata in vera pelle martellata per garantire resistenza e comfort; la soletta è in Lunarlon – un materiale tecnico che offre un’ammortizzazione morbida. La schiuma memory all’interno del collo trapuntato e della linguetta assicurano un fit confortevole. La tomaia senza fori, il bordo alto della conchiglia e il logo RT con swoosh Nike impressi sul tallone sono altre caratteristiche che contraddistinguono questo modello dalla versione originale.

La scarpa NikeLab Dunk Lux Chukka x RT sarà disponibile a partire dal 10 febbraio presso gli store NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC. Successivamente sarà acquistabile a partire dal 23 febbraio presso tutti i punti vendita NikeLab e su nike.com/nikelab.


© RIPRODUZIONE RISERVATA