<p class="p1">Vault by Vans. Una collezione Vans curata da Our Legacy</p>

Vans e Our Legacy insieme per una linea di calzature e abbigliamento ispirata alla cultura punk hardcore californiana
Vault by Vans. Una collezione Vans curata da Our Legacy
Sport&Style
4 min

CLASSICI MODELLI VANS IN AUDACI TONALITÀ’ - Questa primavera, Vans incontra Our Legacy, marchio di spicco nell'abbigliamento per uomo con sede a Stoccolma, per creare una linea di 10 modelli di calzature e 12 capi ispirata alla cultura punk hardcore californiana. La collezione comprende i classici modelli di calzature Vans in audaci colorazioni di arancione, bianco e nero, nonché gli intramontabili capi base Vans, tra cui felpe e magliette con stampe grafiche: un'unione d'effetto tra street culture e design di alta qualità.

Jockum Hallin, cofondatore di Our Legacy, è cresciuto in Svezia nei primi anni 90, immerso in una cultura in cui regnava il fai-da-te che lo ha avvicinato al mondo dello skateboard, portandolo ad andare in tour con band hardcore, pubblicare dischi e dormire per terra durante i suoi viaggi. Lo spirito vivace che Hallin mostra in questo periodo si trasforma in creatività nel campo della musica e della moda, il tutto guidato dalla sua passione per la cultura sovversiva che si stava diffondendo negli States.

La collezione Vault by Vans x Our Legacy prende ispirazione dall'interpretazione della cultura skate, surf e punk hardcore californiana a cavallo tra gli anni 80 e 90 da parte di Hallin. Sfoggia elementi di design minimalisti e in bianco e nero, sacrificando i dettagli e i colori per concentrarsi su forma, silhouette, materiali e tessuti di qualità. Riferimenti simbolici subculturali sono presenti in tutta la collezione, tra cui "positive mental attitude" (PMA), "use your head", "all ages" e "Orange County".

La collezione Vault by Vans x Our Legacy presenta versioni di lusso delle iconiche silhouette Vans, tra cui le Half Cab Pro ’92 LX, Sk8-Mid Pro ’91 LX, Old Skool Pro ’92 LX e Authentic Pro LX in arancione, nero e bianco. I modelli Half Cab Pro ’92 LX, Sk8-Mid Pro LX e Old Skool Pro ’92 LX sono realizzati in pelle scamosciata vellutata e nylon militare di alta qualità per creare un sottile contrasto. Con una particolare attenzione ai dettagli, i modelli con banda laterale sfoggiano questo iconico simbolo realizzato in pelle pieno fiore svedese naturale. Per completare l'offerta di calzature, Vault by Vans x Our Legacy presenta l'Authentic Pro LX: un modello in nylon arancione, nero e bianco con effetto invecchiato in rilievo. Tutti i modelli della linea di calzature presentano un'etichetta sovratinta con la scritta "Curated by Our Legacy" e un plantare personalizzato.

Nella realizzazione della linea di abbigliamento, il team Vans ha sempre messo al primo posto la qualità e ha realizzato tutti gli indumenti negli Stati Uniti. La collezione offre tre felpe con cappuccio, giacche coach e magliette a maniche corte e lunghe che richiamano i colori nero, arancione e bianco delle calzature.

"Avevamo in testa l'immagine di un guardaroba. Quello di chi fa surf al mattino e poi va dritto a lavoro. Quello di chi potrebbe fare skate il pomeriggio, andare a un appuntamento il sabato sera e poi svegliarsi per andare a un matinée hardcore" ci ha confidato Hallin.

La collezione Vault by Vans x Our Legacy sarà lanciata a livello mondiale il 25 febbraio 2017 nei punti vendita Vault selezionati, tra cui: End.EQ, Goodhood Store, Dover Street Market, Hanon Shop, Footpatrol, Offspring Selfridges Oxford Street, Vier, COLETTE, Kapadokya, Firmament, Titolo, Voo Store, Naked, YME, SNS, C Concept Store, Caliroots Web, Our Legacy Work Shop, Slam Jam, Société Anonyme, Bottega Backdoor, MRQT, Si Vas Descalzo, Mini, Veteran Shop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA