<p class="p1"><span class="s1">Moreschi festeggia 70 anni con la mostra Walking Pleasure</span></p>

Tutto il savoir-faire dell'azienda vigevanese alla Triennale di Milano fino al 4 ottobre
Moreschi festeggia 70 anni con la mostra Walking Pleasure
Monica Codegoni Bessi
2 min

IL PIACERE DI CAMMINARE - Tempo di celebrazioni per Moreschi, che festeggia un nuovo traguardo: ben 70 anni di storia da protagonista nel settore calzaturiero.

Dal 15 settembre al 4 ottobre andrà in scena negli spazi dell’ Impluvium della Triennale di Milano “Walking Pleasure”, la mostra celebrativa dell’importante anniversario: un tragitto sensoriale, ad alto contenuto emozionale, dedicato ai molteplici modi di raccontare il piacere di camminare.

Tema caro all’azienda vigevanese, portavoce nel mondo di una tradizione artigianale che dal 1946 mostra tutta la sua passione e l’ assoluta dedizione nel creare calzature che sono vere e proprie opere d’arte partendo dai pellami più pregiati.

E che viene raccontato nella sua dinamicità sotto forma di un’ installazione da vivere come un’ esperienza multisensoriale grazie all’odore del pellame, al fruscio delle foglie sotto i piedi, all’incontro tattile con le materie prime.

Video e immagini a dare vita ad uno storytelling dalle origini ad oggi, in un viaggio immaginario eppur concreto fra creatività del passato ed eccellenza del presente attraverso luoghi, persone, materiali, colori e sensazioni che coinvolge vista, udito, tatto e olfatto.

Commenta così Francesco Moreschi, Consigliere Delegato Moreschi SPA: “L’idea di realizzare una mostra ci è stata suggerita dalle continue lodi ricevute per il nostro prodotto di eccellenza e la cura con cui lo realizziamo. Il settantesimo esatto sarebbe il prossimo anno, ma quale occasione migliore dell’anno dell’Expo per festeggiare. Abbiamo così deciso insieme a La Triennale di comunicare in modo innovativo, dinamico e sensoriale questo nuovo traguardo. L’esposizione prevede anche la presenza di alcuni macchinari storici, per un affascinante tuffo nel passato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA