Il nuovo concept di design per la casa di Tonino Lamborghini Home

Nasce un nuovo concetto di total living firmato Tonino Lamborghini
Il nuovo concept di design per la casa di Tonino Lamborghini Home
Sport & Style
3 min

DESIGN PER LA CASA SOTTO IL SEGNO DEL MARCHIO DEL TORO - Domani lunedì 28 settembre, GS Luxury Group e Formitalia, due aziende italiane del settore dell’arredamento di lusso, presenteranno il nuovo progetto “Tonino Lamborghini Home” in anteprima mondiale all’edizione 2015 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo Bagno, in programma a Bologna fino al 2 ottobre.


GS Luxury Group, società partecipata da importanti imprenditori e da un prestigioso fondo di investimento, produce e distribuisce pavimenti di alta gamma con il brand Tonino Lamborghini Tiles & Style. 
Formitalia Luxury Group è l'azienda toscana che dal 2005 collabora con il marchio bolognese per realizzare prestigiose collezioni di arredamento per la casa, l’ufficio e il contract marchiate Tonino Lamborghini Casa. 


A partire dal Cersaie 2015, il progetto Tonino Lamborghini Home rappresenta un vero e proprio sistema di total living che si estende dall’arredo di ville prestigiose nei luoghi più esclusivi alla realizzazione di interni di residence-apartment e hotel in tutto il mondo.


Nel mercato dei beni di lusso è in corso un profondo mutamento che sta portando allo sviluppo di progetti unici, realizzati dai brand attraverso attenta ricerca dei materiali, innovazione tecnologica e coerenza stilistica. Progetti esclusivi e tailor-made, personalizzati secondo i gusti e le scelte dei clienti sempre nel rispetto dell’identità e degli asset del marchio. È da queste premesse che nasce Tonino Lamborghini Home, la nuova proposta di luxury living dedicata ad una clientela internazionale progettata da GS Luxury Group e Formitalia.


Con il progetto Home, il mondo Tonino Lamborghini si articolerà in nuove forme, superfici e volumi di arredo per esprimere lo stile ispirato all’automotive del luxury brand italiano attraverso nuovi spazi dell’abitare. Materiali selezionati con cura, minuziosa attenzione alle finiture e un importante lavoro di ricerca sulle cromie danno vita a prodotti che raccontano la passione per il mondo dell’automobilismo e della meccanica attraverso soluzioni di interior design esclusive e customizzate.


Il comm. Tonino Lamborghini, Presidente del Gruppo omonimo, commenta: “Da oltre 30 anni, con i miei accessori di lusso e gli hotel a 5 stelle propongo alla mia clientela internazionale un universo di stile tutto italiano, ispirandomi alla tradizione e all’heritage culturale e professionale della mia famiglia. Grazie al nuovo progetto HOME potrò vestire le case, gli uffici e gli hotel di tutto il mondo con elementi di interior che uniscono l’eccellenza del design del Toro con la massima qualità italiana”.


Marco Santinelli, General Manager di GS Luxury aggiunge: “Architettura, arte e design, questi gli elementi chiave alla base della linea Tiles&Style. Oltre alla ceramica, le nostre collezioni del Toro utilizzano sia elementi che appartengono al mondo della auto sportive di lusso, come il carbonio e l’acciaio, sia prodotti nobili come il legno, il marmo, la pietra ed inserti in rame e oro rosa. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti un ventaglio di scelte mirate alla massima personalizzazione del progetto finale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA