Il divertimento cambia musica. E' ora di ttl 2.2 Mocktail Party

Il nuovo progetto della Onlus Timetolove verso il divertimento ma contro l’eccesso
Il divertimento cambia musica. E' ora di ttl 2.2 Mocktail Party
Sport & Style
4 min

BANDO ALL’ESAGERAZIONE. DIVERTIRSI SI PUO’, CON MODERAZIONE - Superare stereotipi e abolire cliché, modificando così le regole del divertimento serale. 

Attimi che, oggi, rispondono solo a un minimo comun denominatore: quello di alcool e orari portati oltre ogni limite.

Si delinea così in questa direzione il nuovo progetto di Timetolove, onlus di riferimento della casa discografica Time Records che, proprio per destrutturare i pregiudizi che ruotano attorno alla discoteca e al mondo della notte, lancia il progetto ttl 2.2 Mocktail Party #mocktailwhynot.

Deciso a viaggiare verso il divertimento, ma contro l’eccesso.

Come conquistare i giovani, conducendoli verso serate organizzate fra le 20.00 e le 2:00 del mattino successivo, mettendo i superalcolici e lo sballo in secondo piano? Una sfida importante, affrontata puntando su risorse tutte naturali: come l’adrenalina che, nei ragazzi, entrerà in circolo spontaneamente stimolata da atmosfere originalissime in luoghi atipici. Ogni serata vedrà la presenza di una line up di artisti internazionali oltre ad una guest star a sorpresa.

Il messaggio (e l’hashtag) delle nuove serate ttl 2.2 è chiaro: #mocktailwhynot. Mocktail è infatti il termine utilizzato per definire cocktail analcolici a base di frutta, tonica e soda, dolci o speziati, pronti a diventare simbolo di questo nuovo cambio di paradigma, per sconvolgere la comune idea di divertimento bandendo ogni sfrenatezza. Dove il vero “sballo”, diventerà così la qualità musicale offerta.

Organizzate rigorosamente di giovedì, le serate avranno inizio a Brescia il 3 marzo, con la partecipazione degli ambassador e promotori dell’iniziativa, Saturnino e dj Albertino.

Per proseguire il 14 aprile e, infine, il 26 maggio, nell’attesa di scegliere le nuove datee location di un progetto che si appresta a diventare itinerante, compiendo un’azione sociale di educazione e divertimento.

Oltre che alla collaborazione come media partner, ScuolaZoo Viaggi Evento sarà ospite della serata d’apertura ttl 2.2 con il format #NotteEvento, una serata all'insegna del divertimento responsabile realizzata grazie all'incontenibile energia dei dj e dei ballerini di ScuolaZoo.

Per lo sviluppo del progetto ttl 2.2 Mocktail Party il team si è inoltre avvalso della collaborazione di Greta Simonella e Laura Gelonesi, giovani studentesse di Creatività e Design della Comunicazione presso lo IUSVE di Mestre, per la realizzazione della comunicazione integrata dei tre eventi. Il progetto ha così subito raccolto numerosi consensi anche a livello locale, dove gli studenti -tramite l’organo ufficiale della Consulta, Patrocinio del Comune di Brescia, si sono resi disponibili a collaborare attivamente.

Timetolove è un progetto benefico nato dall’incontro fra Giacomo Maiolini, founder di Time Records, e Ibu Robin Lim, insignita nel 2006 del Premio per la Pace Alexander Langer e nominata dalla CNN nel 2011 Eroe dell’Anno grazie al centro Yayasan Bumi Sehat, fondato a Bali dal 1995 per aiutare centinaia di donne a partorire in casi di estrema emergenza.

Una Onlus che sostiene oggi raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione verso importanti progetti nel mondo, con particolare attenzione alle donne e ai bambini, mettendo a frutto le proprie capacità. Sostenuta da importanti personalità divenute testimonial dell'iniziativa, provenienti dal mondo della musica, della cultura, dello sport e dell'arte, Timetolove ha ricevuto inoltre il supporto di The Circle Italia, network di donne fondato nel 2008 da Annie Lennox in Inghilterra per favorire la situazione delle donne in povertà nel mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA