<p class="p1">Pantofola d'Oro festeggia 130 anni a Londra</p>

Il negozio di calcio di Carnaby Street ha ospitato la tradizione del calcio italiano
Pantofola d'Oro festeggia 130 anni a Londra
Sport & Style
2 min

FESTEGGIAMENTI LONDINESI PER PANTOFOLA D'ORO - In occasione delle celebrazioni per il 130esimo anniversario del rinomato calzaturificio italiano, Pro:Direct LDN19 si è trasformato in una bottega di Pantofola d'Oro per mostrare la lunga storia del prestigioso marchio e introdurre tutte le nuove collezioni che si ispirano all'anniversario.

L'anniversario ha creato inoltre la perfetta opportunità per il ritorno, nei locali di Pro:Direct LDN19, dell'esperienza del Fatto su Misura, dove i clienti possono consultare gli specialisti di produzione di Pantofola d'Oro per creare scarpe personalizzate in base alle specifiche esatte dei loro piedi.

Fondata nel 1886 dalla pioneristica famiglia Lazzarini in un piccolo negozio di ciabattino, vicino alle antiche mura della città di Ascoli Piceno, a due ore e mezza di auto da Roma, Pantofola d'Oro ha raggiunto una reputazione di eccellenza e può vantare tra i suoi clienti una lunga lista di giocatori famosi.

Durante la serata, Pro:Direct LDN19 e Pantofola d’Oro hanno avuto come ospite l'artista Daniel Cordas che ha personalizzato dal vivo un paio di scarpe Pantofola d'Oro - un'opportunità da non perdere per ogni appassionato della collaborazione tra design e calcio.

Daniel Cordas ha raggiunto una certa fama combinando la passione per scarpe da ginnastica e il talento per l'arte. Ha già collaborato con Pantofola d'Oro alla creazione della scarpa Lazzarini 'Il Gigante Buono' (The Gentle Giant), che rende omaggio a una delle migliori esportazioni del calcio della Gran Bretagna.

E' stato John Charles, quando ancora negli anni cinquanta giocava per la Juventus, che inavvertitamente formò l'identià del marchio che oggi conosciamo come Pantofola d'Oro. Dopo aver provato le scarpe per la prima volta, Charles disse: “ Queste non sono scarpe, sono pantofole, pantofole d'oro.

Una celebrazione unica di una delle più prestigiose marche di calcio e una serata da ricordare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA