adidas e Parley for the Oceans vincono l'Outdoor Industry Award 

Per la T-shirt realizzata con plastica recuperata dagli oceani
adidas e Parley for the Oceans vincono l'Outdoor Industry Award 
Sport&Style
2 min

DALLA PARTE DELL’OCEANO - adidas e Parley for the Oceans hanno creato la prima t-shirt utilizzando il tessuto Parley Ocean Plastic®. La TERREX Parley Logo Tee segue la prima scarpa da running che adidas e Parley hanno lanciato lo scorso mese di giugno. 

Viene presentata per la prima volta alla Fiera OutDoor di Friedrichshafen, in programma dal 13 al 16 luglio, e sarà disponibile dalla primavera/estate 2017. 

La TERREX Parley Logo Tee ha ricevuto l'OutDoor Industry Award 2016 grazie al suo approccio innovativo e sostenibile. La giuria, composta da 12 esperti, è entusiasta del progetto dietro a questo prodotto: "Siamo rimasti colpiti dalla storia interessante dietro a questa T-shirt - Parley for the Oceans e adidas affrontano insieme un grande problema, l'inquinamento marino". 

Nell'aprile del 2015 adidas ha annunciato una partnership con Parley for the Oceans, un’organizzazione ambientalista e un network il cui scopo è di sensibilizzare riguardo alla bellezza e fragilità degli oceani, implementando strategie globali che possano porre fine alla loro distruzione. 

Focalizzandosi sullo sviluppo e il sostegno alle nuove tecnologie per riciclare i detriti di plastica marina, adidas e Parley for the Oceans hanno lavorato per trasformare la plastica degli oceani in filati tecnici che possono essere utilizzati per prodotti ad alte prestazioni. 

"Ne è stato fatto di lavoro dietro le quinte da quando abbiamo lanciato la nostra partnership con adidas. Stiamo creando dei nuovi standard, con nuove tecnologie e materiali che sono molto diversi da quelli solitamente utilizzati nel settore - afferma Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans. - È una sfida continua, ma abbiamo raggiunto il primo traguardo. Ora possiamo sostituire la nuova plastica con detriti di plastica marina riciclata: Parley Ocean Plastic®. Possiamo realizzare capi d'abbigliamento e footwear con questo sistema e siamo pronti a proseguire su scala industriale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA