Red Bull TV presenta l’action movie The Fourth Phase

Alla scoperta della nuova relazione tra uomo e acqua, snowboard e natura. Prima mondiale il 2 ottobre ore 21
Red Bull TV presenta l’action movie The Fourth Phase
Sport&Style
5 min

UN EVENTO WEB IMPERDIBILE PER GLI AMANTI DELLO SPORT E DELLA NATURA SU SMART TV E APP -  Red Bull Media House presenta “The Fourth Phase”, il film che racconta la storia dell’iconico rider di snowboard Travis Rice che intraprende un viaggio verso i favolosi paesaggi del Nord Pacifico, scoprendo molto più di una terra immacolata e sconosciuta. L'attesissima anteprima mondiale sarà offerta da Red Bull TV il 2 ottobre e il film sarà disponibile per l’acquisto il giorno successivo.

Tutto nasce da un incontro tra Travis Rice e il professore di bioingegneria Gerald Pollack, secondo il quale non esistono solo tre fasi dell’acqua (stato solido, liquido e gassoso). Esiste una quarta fase di transizione tra l’acqua e il ghiaccio in cui H2O si trasforma in ‘structured water’ (liquid crystal), tipica ad esempio nello scioglimento dei ghiacciai. Rice così decide di percorrere 26 km per seguire il ciclo idrologico dell’acqua nel Nord Pacifico, dove neve e ghiaccio formano paesaggi da sogno.

"I meccanismi che stanno alla base delL'inverno mi hanno sempre affascinato”, ha dichiarato Rice. “La creazione del film ‘The Fourth Phase’ ha messo insieme uno straordinario gruppo di snowboarder e una troupe di produzione incredibilmente dedicata e inarrestabile per sperimentare in prima persona le diverse situazioni che si creano in quel generatore di tempeste che è il Nord Pacifico. E la premessa su cui si basa questo eccezionale viaggio è che, per conoscere e comprendere davvero qualcosa, devi diventarne parte".

Iniziato nel 2013 e girato interamente in 4K o Ultra HD, “The Fourth Phase” crea un nuovo mix artistico di azione, storia e cinematografia per dare vita a qualcosa di incredibile. Il risultato è un film che si rivolge a chiunque sia affascinato dall’avventura, dal mondo della natura, in altre parole dalla vita.

“L'obiettivo è quello di accompagnare il pubblico in un viaggio vero, fatto di alti e bassi”, ha dichiarato il regista Jon “JK” Klaczkiewicz. “Il film, oltre a essere incentrato su incredibili snowboard action in angoli remoti della terra, presenta una storia umana ricca di emozioni”.

A questa epica missione hanno partecipato alcuni tra i più intraprendenti snowboarder, tra cui Mark Landvik, Eric Jackson, Bryan Iguchi, Pat Moore, Mikkel Bang, Jeremy Jones, Victor de Le Rue, Ben Ferguson e molti altri ancora. Dai terreni incontaminati dell’entroterra del Wyoming, attraverso il Pacifico, fino alle Alpi giapponesi, ai vulcani russi e alle remotissime zone dell’Alaska, il team ha fronteggiato tutto ciò che si è presentato sulla sua strada, immergendosi completamente nel ciclo della natura.

Il 2 ottobre, in occasione di un evento mondiale unico nel suo genere, “The Fourth Phase” verrà presentato in anteprima online alle ore 21.00* (in differita, secondo i vari fusi orari). Il pubblico potrà godersi quest’unica anteprima gratuita su Red Bull TV. In tutto il mondo verranno organizzati diversi tune-in party nei luoghi più disparati: importanti location, snowboard shop, salotti e giardini.

Cercando un suono adatto a guidare in modo fluido e coinvolgente lo spettatore attraverso il film, Red Bull Media House è rimasta affascinata dagli splendidi sottofondi sonori, in grado di elevare lo spirito, di Kishi Bashi, polistrumentista e compositore. Kishi Bashi e la troupe hanno collaborato alla creazione di un colonna sonora per “The Fourth Phase” che è stata registrata nel corso di una sessione live presso i Red Bull Studios di New York.

The Fourth Phase” è stato realizzato grazie allo straordinario supporto di partner del calibro di DC, GoPro, Quiksilver, Skullcandy e Toyota. Questo è il primo film sullo sport realizzato in Dolby VisionTM e Dolby Atmos®, due innovative tecnologie per il suono e l’immagine in grado di offrire un’esperienza veramente spettacolare.

Visita TheFourthPhase.com e segui Red Bull Media House su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram per maggiori informazioni su “The Fourth Phase”.

Red Bull inoltre sta organizzando party in tutto il mondo per la prima mondiale, e due eventi gratuiti a Milano e Bari. Ogni tune-in party a livello globale sarà connesso alla piattaforma di intrattenimento digitale Red Bull TV, da cui sarà possibile vedere l’anteprima gratuita del più atteso action movie di sempre, The Fourth Phase di Travis Rice.

Per Milano, l’appuntamento è domenica 2 ottobre ore 21 al Bastard Store di Via Scipio Slapater 19, e per Bari, al Ciaky Multisala.

Qui link alle iscrizioni https://www.redbull.com/it/it/snow/events/1331817936387/the-fourth-phase-red-bull-tv-premiere


© RIPRODUZIONE RISERVATA