Gore-Tex e l’European Outdoor film tour

Il marchio partner del più importante festival cinematografico dedicato all’outdoor in Europa
Gore-Tex e l’European Outdoor film tour
Sport&Style
3 min

I 40 ANNI DEL MARCHIO - Ogni anno a ottobre prende il via E.O.F.T., il più grande festival di film outdoor d’Europa. 

Niente reti di sicurezza per gli alpinisti che si arrampicano sulla nuda parete di roccia e nessun tasto “pausa” per gli sciatori che sfrecciano giù per le discese vertiginose, quasi in verticale: il festival ha aperto ufficialmente i battenti a Monaco e milioni di fan delle attività outdoor di 15 paesi europei resteranno col fiato sospeso guardando gli atleti E.O.F.T. cimentarsi in avventure ad alto tasso di adrenalina. 

Il marchio GORE-TEX® è di casa quando si tratta di attività all'aria aperta al cardiopalma. Quest'anno il marchio celebra il suo 40° anniversario. Per tutti questi anni, l'azienda ha fornito agli atleti di sport estremi e agli appassionati delle attività all’aperto prodotti ad alte prestazioni e innovazioni tecniche. 

In concomitanza con l’E.O.F.T., Gore lancia anche la campagna #GORETEX40, promossa sui social media e nei punti vendita, dove gli appassionati delle attività all’aperto possono caricare i film delle loro avventure e vincere premi speciali da ottobre a dicembre 2016.

Nell’edizione 2016/17, il protagonista dell’E.O.F.T. è un atleta di sport estremi molto speciale. L’alpinista di talento nonché atleta GORE-TEX® David Lama è il protagonista principale di questa edizione del film tour. Mai prima d’ora l’E.O.F.T. ha seguito così da vicino un atleta. Questo prodigio dell’alpinismo ha ammaliato prima il pubblico durante il tour 2003/04, poi, negli anni successivi, l’E.O.F.T. ha documentato i principali momenti della sua carriera immortalandoli in diversi incredibili cortometraggi. Come nella sua primissima spedizione, David Lama e l’alpinista americano Conrad Anker cercheranno di scalare la parete del Lunag Ri, una vetta himalayana alta 6.907 metri. Così, questo ragazzo di madre austriaca e padre nepalese compie un viaggio di ritorno alla ricerca delle sue radici.

Sin dall’inizio il marchio GORE-TEX® è stato partner del più importante festival cinematografico dedicato all’outdoor in Europa: una collaborazione di successo che è destinata a continuare per i prossimi cinque anni.

Il tour italiano di E.O.F.T. è partito martedì 11 ottobre dalla Fondazione Teatro Nuovo a Torino per concludersi giovedì 27 ottobre all’Auditorium di Bolzano. Per il programma completo visitare il sito www.eoft.eu/it/tickets/


© RIPRODUZIONE RISERVATA