<p class="p1">D.A.T.E. sceglie Milano per il suo primo monomarca</p>

Uno spazio dal sofisticato rigore minimalista con finiture di cemento grezzo e granito
D.A.T.E. sceglie Milano per il suo primo monomarca
Sport&Style
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PRIMO FLAGSHIP STORE PER IL BRAND - Lo scorso sabato 25 febbraio, durante la Fashion Week, il brand fiorentino di sneaker ha inaugurato in via Ponte Vetero 11 a Milano il suo primo flagship store. 

La nuova boutique, che si sviluppa su uno spazio di 40 metri quadrati, ospiterà le collezioni uomo, donna e bambino del marchio che ha ideato gli interni e gli arredi in collaborazione con gli architetti Serena Santini e Filippo Santoni. Un contesto contemporaneo, caratterizzato da un sofisticato rigore minimalista ed esaltato da finiture di cemento grezzo e granito, dove le collezioni di calzature saranno protagoniste assolute. 

Il flagship D.A.T.E. di Brera s’inserisce in un più ampio contesto che prevede una strategia di espansione retail internazionale con l’apertura, nel prossimo biennio, di altre boutique monomarca nelle principali città della moda tra cui Parigi, Dubai, Tokyo e Seoul. 

D.A.T.E., conosciuta e apprezzata per le sue sneaker dallo stile trendy molto attento ai dettagli, ad oggi continua a vantare crescite a double digit. L’esercizio 2016 si è chiuso con un fatturato in aumento del 25% rispetto all’anno precedente grazie alla presenza dei suoi prodotti in oltre 800 negozi multimarca nel mondo. Le sue collezioni si possono trovare in alcune delle migliori boutique e department store come Luisa Via Roma, 10 Corso Como, Dover Street Market, TsUM, Galeries Lafayette, Harvey Nichols, Boon the Shop and Level Shoe District. La cura e la selezione del network distributivo sono sempre stati una priorità del brand attraverso le showroom di Milano, Parigi, Tokyo e Seoul. Per questo D.A.T.E. ha deciso di posizionarsi nel cuore della moda contemporary di Milano, Brera. 

“L’apertura del primo flagship store è un passo fondamentale per celebrare i nostri dieci anni. Abbiamo investito molto in questo progetto perché riteniamo sia giunto il momento di fornire ai nostri clienti una shopping experience in grado di comunicare in modo completo tutti i valori del brand. L’obiettivo sarà dunque coinvolgerli in uno spazio esclusivo dove potranno apprezzare in modo nuovo le collezioni e rendere unici i loro acquisti con personalizzazioni dedicate”, afferma Emiliano Paci designer di D.A.T.E.. 

Il negozio di Milano infatti, oltre all’esposizione delle collezioni, prevede un calendario di eventi legati al mondo della musica, dell’arte e del graphic design. Forme artistiche che da sempre influenzano le scelte stilistiche del brand.


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