<p class="p1">La sneaker vincitrice del PENSOLE World Sneaker Championship da Foot Locker</p>

In limited edition di sole 300 paia in esclusiva in alcuni store selezionati
La sneaker vincitrice del PENSOLE World Sneaker Championship da Foot Locker
Sport&Style
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IN LIMITED EDITION DI 300 PAIA - Foot Locker, top retailer specializzato in athletic footwear con base a New York, in collaborazione con PENSOLE - Footwear Design Academy - ha rivelato la sneaker vincitrice del concorso PENSOLE World Sneaker Championship 2016 Powered by Foot Locker. La scarpa è venduta in limited edition in alcuni store selezionati di Foot Locker.

La sneaker vincitrice del concorso 2016, disegnata da Maxwell Lund of Morton, Minn., è stata selezionata da un voto del pubblico, tra 64 finalisti provenienti da tutto il mondo. Dopo la chiusura del voto del pubblico con due finalisti, un gruppo di giudici appartenenti al mondo dell’industria ha decretato il design vincitore.

Il modello di Lund è stato realizzato in Portogallo dal Portugal Footwear e si caratterizza per una suola FE (For Ever) EVA, tre differenti tipologie di pelle portoghese, la firma del designer vincitore incisa sulla tab, il logo del World Sneaker Championship sul tallone ed estremità dei lacci in metallo. Ogni scarpa è numerata sul retro della linguetta e viene venduta in una box con strap che si converte in uno zaino.

“Il World Sneaker Championship ha significato molto per me - afferma Lund, il designer vincitore del WSC. - Prima del torneo, la scarpa non era che un sogno. Questo concorso e la vincita mi hanno aiutato a credere in me stesso.”

Il design vincitore di Lund è stato svelato alla World Sneaker Championship Experience (WSCX) a New York City. Questa scarpa unica PENSOLE sarà venduta in alcuni selezionati store di New York, Los Angeles, Portland, Ore., Toronto, Sydney, Londra, Parigi, Milano, Madrid e su footlocker.com e footlocker.eu – solo 300 paia disponibili a livello globale al prezzo di 169,99 euro.

“Siamo entusiasti all’idea di collaborare con PENSOLE e contribuire alla crescita del World Sneaker Championship vendendo la scarpa vincitrice da Foot Locker - dichiara Stacy Cunningham, Vice President of marketing di Foot Locker. - PENSOLE Footwear Design Academy continua ad ispirare le future generazioni di designer di sneaker e siamo entusiasti di avere alcuni dei modelli più innovativi sul mercato disponibili in esclusiva da Foot Locker.” 

Foot Locker continuerà la sua partnership con il WSC di PENSOLE anche per il 2017. I 64 finalisti di quest’anno sono stati annunciati sabato scorso a seguire del lancio del modello vincitore del 2016 in streaming sulla pagina Facebook di Foot Locker. Per maggiori informazioni e per votare, visitare: https://worldsneakerchampionship.com/

“Il World Sneaker Championship ha continuato a crescere e la partnership con Foot Locker ha contribuito ad amplificarne la visibilità - sostiene D’Wayne Edwards, founder di PENSOLE Design Academy. - Con oltre 5,700 registrati da 57 diversi paesi e 300,000 votanti nel 2016, non riesco ad immaginare cosa succederà in negozio per il concorso di quest’anno. Il livello della sneaker culture nel mondo è davvero molto interessante da analizzare”.


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