News ed Eventi

Vedi Tutte
News ed Eventi

TAG Heuer al 75esimo Monaco Grand Prix con Chris Hemsworth e Daniel Ricciardo

TAG Heuer al 75esimo Monaco Grand Prix con Chris Hemsworth e Daniel Ricciardo
© WRI2

Il brand dedica un'edizione speciale di orologio e cronografi Formula 1 e Carrera al suo leggendario volto motoristico Ayrton Senna

Sullo stesso argomento

dalla redazione di Sport&Style

martedì 30 maggio 2017 15:49

UN PARTY MEMORABILE - Jean-Claude Biver, CEO TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH, ha ricevuto i suoi ospiti sulla barca SeaDream ormeggiata nel porto di Monaco, coinvolgendoli in una serata esclusiva all’insegna del glamour. Tra questi, l'attore australiano e ambasciatore TAG Heuer Chris Hemsworth, legato al motorsport dal 2013, quando interpretò il pilota di Formula 1 James Hunt nel film Rush, e la moglie Elsa Pataky.

Tra gli altri ospiti della serata la fashion blogger Chiara Ferragni, il pilota Red Bull TAG Heuer Racing Daniel Ricciardo de Red Bull Racing, e il famoso chef francese Friend of the Brand, Philippe Etchebest, che è stato arbitro di una sfida culinaria organizzata tra i due australiani Chris Hemsworth e Daniel Ricciardo. 

PER CELEBRARE AYRTON SENNA - Per celebrare i 30 anni dalla prima vittoria del 1987, TAG Heuer ha presentato, con l’occasione, tre nuovi orologi esclusivi dedicati al pilota Ayrton Senna.

Per la prima volta, il famoso movimento Maison Heuer-01 di TAG Heuer si riveste dei codici Senna. Il cronografo Carrera Heuer-01 in acciaio spazzolato con tocchi di rosso, dall'imponente cassa da 45 mm, esibisce quadrante scheletrato e fondello zaffiro che consentono di ammirare la bella meccanica del movimento di manifattura TAG Heuer. 

Gli altri due pezzi della serie sono due Formula 1, uno in versione cronografo, il modello "motoracing" per eccellenza della collezione TAG Heuer. In questi due orologi da 43 mm di diametro, il nero è ravvivato da qualche tocco di rosso, un abbinamento che rappresenta un naturale riferimento allo spirito "Racing". Il quadrante presenta una tripla linea rossa che ricorda le auto da corsa. Nella versione cronografo, la precisione al decimo di secondo del movimento al quarzo, elemento indispensabile per un orologio da corsa, è indicata dal piccolo contatore alle ore 6; il contatore dei minuti è invece posto alle ore 9 e quello dei secondi continui alle ore 3. 

I 3 orologi di questa serie presentano tutti la famosa “S" stilizzata laccata rossa, simbolo di Senna, sul quadrante e una lunetta con scala dei minuti che conferisce a questi modelli un carattere "Racing" ed evoca la classe e le prestazioni del pilota.

Tutti i modelli sono completati dall’iconico bracciale con le maglie a forma di S, lo stesso adottato all’epoca da Ayrton. Questa caratteristica non è solo un’icona di design ma anche un punto di riferimento a livello di ergonomia e comfort al polso. Nel modello Carrera Heuer-01 tutte le maglie sono incurvate, rotonde sopra, rotonde sotto, rotonde sui lati.

Nella giornata di domenica gli ospiti TAG Heuer Chris Hemsworth, Chiara Ferragni, Dan Carter, Alec Monopoly e Philippe Etchebest, insieme a Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della divisione LVMH Watch Group hanno assistito al Gran Premio, visitando i partner di Red Bull TAG Heuer Racing presso i paddock, incontrando Christian Horner e Max Verstappen prima dell’inizio della tanto attesa gara.

Articoli correlati

Commenti