G-Shock Master of <span style="line-height: 18.9091px;">G Series</span>, il cuore estremo di Roma

Inaugurato un temporary store nel centro della Capitale dove acquistare i nuovi G-Shock Mudmaster, Gravitymaster e Gulfmaster: l'estremo per ogni giorno.
G-Shock Master of G Series, il cuore estremo di Roma
Francesco Colla
3 min

Kashio Tadao, nato nel 1917 nella prefettura di Kochi, Giappone. Questo il nome, ai più sconosciuto, del fondatore di quello che sarebbe diventato uno dei maggiori produttori di orologi (e non solo) al mondo. Nemmeno trentenne il signor Kashio (l'assonanza non va nemmeno spiegata) scommette sulla tecnologia mentre il suo Paese è un cumulo di macerie; 20 anni dopo sbarca in America e negli anni '80 in tutto il mondo, diventando sinonimo di “computerino” da polso. In un mondo senza smartphone, il Casio era calcolatrice, agenda, cronometro (coi millesimi!) e molto altro. Tutti l'abbiamo avuto o desiderato da ragazzini. Ma oggi, sdoganato dall'aura “nerd” che per tanto ha accompagnato il suo cammino, Casio, con il brand G-Shock è sempre più un orologio da duri.

Ne abbiamo avuto la riconferma all'inaugurazione del temporary store del brand nipponico alla galleria Alberto Sordi (un tempo galleria Colonna) di Roma: dal 19 novembre al 10 gennaio l’universo di G-Shock torna alla conquista della capitale con la punta di diamante della stagione autunno-inverno 2015 - la nuova Master of G Series. Orologi estremi, “compagni ideali di cuori intrepidi alla ricerca di imprese limite, come sottolineato dalle foto dei virili volti statunitensi Casio. Vigili del fuoco, base jumper, snowboarder, velisti: gente dura e senza paura che incarna i valori del marchio. Ma anche chi non ha intenzione di scalare l’Everest potrà apprezzare i nuovi Mudmaster, Gravitymaster e Gulfmaster suddivisi in aree tematiche, nomen omen, Land, Sky e Sea, pronti a resistere alle intemperie, al fango, alle temperature rigide e, insomma, al viaggio più avventuroso che possiate immaginare. Inoltre, omaggio ai fedeli clienti romani, debuttano al temporary store in anteprima esclusiva le nuove varianti colore Black&Gold delle collezioni Master of G che, per l’occasione, vestono un look total black con finiture gold su lunetta, corona, pulsanti e dettagli nel quadrante.

“Siamo molto orgogliosi di tornare a Roma e di farlo con il meglio della nostra offerta, illustrando il nuovo posizionamento in cui stiamo collocando alcune referenze del nostro brand di punta”, afferma Giuseppe Brauner - Sales & Marketing Director di Casio Italia. “Abbiamo inserito talmente tante componenti e funzionalità tech all’avanguardia nei nostri nuovi Master of G che mi sento di guardare al prossimo futuro con molto ottimismo. Mi aspetto una calorosa accoglienza di questa nuova linea in quanto offriamo ai fan di G-SHOCK un’eccellenza senza precedenti, che ne eleva il posizionamento e che al contempo ci consente di potenziare e ampliare il nostro bacino di utenti. Il tutto nell’ottica di una ‘G-SHOCK experience’ rinnovata, ma sempre fedele a se stessa e al proprio DNA shock resistant”.


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