Rocca celebra l’85esimo anniversario di Reverso di Jaeger-LeCoultre

Rocca celebra Reverso con la nuova collezione 2016 e dieci pezzi storici dell’esposizione museale della Manifattura Jaeger-LeCoultre
Rocca celebra l’85esimo anniversario di Reverso di Jaeger-LeCoultre
Sport&Style
2 min

L’APPUNTAMENTO È PER OGGI - Rocca, la storica catena italiana leader nella distribuzione dell’orologeria e della gioielleria di alta gamma, sceglie di celebrare insieme alla Manifattura di alta orologeria svizzera Jaeger-LeCoultre, l’85° anniversario di Reverso, il leggendario orologio creato nel 1931 dai maestri orologiai della Vallée de Joux.

Oggi mercoledì 26 ottobre, Reverso festeggerà l’importante anniversario nella prestigiosa cornice della boutique Rocca di Piazza Duomo a Milano da poco completamente rinnovata, oggi simbolo del nuovo spirito con cui Rocca si rapporta ai tempi moderni.

Per l’occasione gli ampi spazi inferiori dello store milanese ospiteranno un’esposizione unica di dieci pezzi, che include modelli a partire dal 1931 fino alle ultime novità presentate a Ginevra, tra cui spiccano i femminili Reverso Réedition e Reverso One Moon, orologi piccoli in stile retrò che hanno affascinato tante celebrities sul red carpet dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

L’appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del lusso è alle ore 18.30 presso la boutique Rocca di Piazza Duomo per l’Anniversary Cocktail Reverso.

Per l’occasione sarà presente un orologiaio Jaeger-LeCoutre che mostrerà da vicino il funzionamento di alcuni dei calibri più innovativi della Manifattura.

“In occasione di questo 85° anniversario, abbiamo deciso di rivisitare i segnatempo Reverso, affinché chiunque possa riconoscere facilmente la collezione e il modello che più gli si addice. Dovevamo trasformare questo segnatempo leggendario nel pieno rispetto del suo passato e di alcuni aspetti fondamentali. In particolare, occorreva conservare il rigore di un modello considerato come l'emblema del savoir-faire della Manifattura, l'eleganza e lo spirito contemporaneo che lo contraddistinguono. È stata questa la nostra missione. E oggi siamo lieti e orgogliosi di presentarne i risultati" ha dichiarato Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre.

Fino a domenica 30 ottobre, tutti i collezionisti e gli appassionati di alta orologeria potranno ammirare l’esposizione dei modelli storici Reverso presso la boutique Rocca, Piazza Duomo 25, Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA