Proraso al Vintage Festival Italia di Padova

Un evento per celebrare le eccellenze dello stivale
Proraso al Vintage Festival Italia di Padova
Sport & Style
2 min

ATMOSFERE VINTAGE - Il Vintage Festival Italia, arrivato alla sua sesta edizione, ha visto la partecipazione di appassionati e curiosi il Centro Culturale San Gaetano di Padova da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015.


La presenza del Temporary Barber Shop Proraso durante i tre giorni ha incarnato perfettamente l’intento della manifestazione che è proprio quello di celebrare le eccellenze del passato che continuano a riproporsi perché vivono nella memoria affettiva di ognuno di noi.
Proraso ne è l’esempio lampante, ancorato alla tradizione, ma sempre attuale perché in linea con le tendenze del momento, è divenuto un brand di culto per gli appassionati di men’s grooming e traditional shaving.
Il successo dello storico marchio fiorentino è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni fino a conquistare fan nelle generazioni più giovani, grazie all’ormai consolidato format di barber shop itinerante che offre gratuitamente servizi di rasatura old style, con tanto di panno caldo, pennello e sapone, e restyling di barba e baffi per i più hipster.


Oltre alla barberia Proraso, in programma appuntamenti gratuiti con incontri e conferenze esclusive con personaggi del design, della comunicazione ed esperti del costume, laboratori artistici, party serali, esposizioni e showcase di artisti internazionali.
E visto che il fil rouge di questa edizione è il trend culturale e sociale legato al concetto di Simplify quale modo migliore per celebrare un ritorno alla sobrietà e all’eleganza della semplicità, se non con una “pedalata urbana con stile”?


Domenica 13 settembre è andato in scena il Tweed Ride, ispirato alla Tweed Run londinese, connubio esplosivo di abiti vintage e divertimento, per condividere la naturale eleganza della bicicletta.
Il ritrovo al Centro Culturale San Gaetano ha permesso di radunare tutti per una pedalata tra le vie del centro e al termine della passeggiata su due route, come di consuetudine, appuntamento allo stand Proraso, per l’assegnazione dei seguenti premi: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache e Best Group.


© RIPRODUZIONE RISERVATA