Beast Technologies scommette sul mercato italiano

La Beast App che ha la funzione di creare le condizioni di allenamento ottimali punta allo stivale
Beast Technologies scommette sul mercato italiano
2 min
Sport&Style

TRA GLI UTENTI, ANCHE LA NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA - "Beast Technologies" è una start up italiana nata nel 2013 dall’intuizione imprenditoriale di tre ingegneri aerospaziali: Ernst Vittorio Haendler, Tommaso Finadri e Lucio Pinzoni, che Hanno unito le loro conoscenze e le esperienze diatleti e trainers e l’hanno racchiusa in un fitness tracker di 1 cm x 4 ad oggi unico nel suo genere e concepito per monitorare l’allenamento pesi in palestra. È in grado di rivelare in tempo reale forza, velocità, potenza e esplosività e di intuire lo stato di forma e quello fisico.


La Beast App ha la principale funzione di aiutare a creare le condizioni di allenamento ottimali. Il sensore terrà soprattutto in considerazione sia come ilfisico reagisce a determinati stimoli, sia lo stato di forma in quel determinato giorno (riposato o sotto stress). Oltre a suggerire quale peso è meglio utilizzare grazie al Velocity Based Training, il sensore di Beast aiuta realmente all’atleta a capire se si sta allenando nella maniera corretta facendo emergere deiparametri fondamentali, che ad occhio nudo, non sarebbero visibili e correggibili.


Un’innovazione speciale se si pensa ai trainer e ai preparatori atletici che per motivi di distanza o di tempo non hanno la possibilità di vedere di persona l’atleta durante le sue sessioni di allenamento.Già utilizzato dalla Nazionale italiana di calcio, è fornitore ufficiale della Nazionale italiana di Sci ed è sponsor ufficiale di Modena e Trentino Volley. Senza considerare le tantissime collaborazioni al loro attivo.
Dopo il grande successo negli Stati Uniti hanno deciso di scommettere sul mercato italiano.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti