Nuovo salon a Milano per GUM

GUM Salon ha inaugurato ad inizio ottobre la sua nuova sede in Corso Italia 46 a Milano
Nuovo salon a Milano per GUM
2 min
Sport&Style

UNA NUOVA ERA - GUM Salon, fondato da Stefano Terzuolo nel 2009, ha inaugurato, ad inizio ottobre 2016, la sua nuova sede in Corso Italia 46 a Milano, in un elegante appartamento di 160 mq dei primi anni del’900, all’interno di una corte.

A distanza di sette anni dalla creazione di GUM, Terzuolo ha scelto di rinnovare ed innovare il GUM Style scegliendo una nuova location per il suo Salon con l’obiettivo di comunicare alla propria clientela la volontà di aprire una nuova era, mantenendo immutata la qualità e l’attenzione maniacale ai dettagli e alla ricerca ma rafforzando l’immagine di un’estetica molto precisa.

Per questa ragione GUM ha scelto di abitare in una nuova sede che rappresentasse al meglio la sua identità e che fosse in grado di garantire ai clienti un’esperienza ancora più personalizzata ed unica.

Il nuovo GUM Salon, in cui il sapore antico dato da parquet intarsiato, dalle porte decorate in stile neoclassico con citazioni degli autori latini Orazio e Seneca e dai soffitti a cassettoni in legno affrescati e decorati, è combinato ad una struttura in ferro più minimal e industriale che accoglie quattro zone ben distinte dedicate allo styling e colore femminile, ai nuovi trattamenti, all’accoglienza e all’uomo.


Il nuovo Salon è stato realizzato dallo studio dell’architetto Elena Cerizza che è riuscita a sottolineare il discostamento rispetto a quello che si è solitamente abituati a vedere entrando in un Hair Salon con le postazioni disposte contro i muri. Nel nuovo GUM quest’ultime diventano solo i punti terminali e di ancoraggio della struttura che con essi crea angoli sfruttati per l’esposizione dei prodotti, per le zone di attesa e di servizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti