Secret Potion n°2. Il nuovo profumo by Ramon Maiden di Bullfrog

La nuova fragranza Bullfrog sviluppata con l'artista Ramon Maden
Secret Potion n°2. Il nuovo profumo by Ramon Maiden di Bullfrog
4 min
Sport&Style

UNA SECONDA POSSIBILITA' AD OGGETTI DIMENTICATI - Ramon Maiden è un artista catalano che attraverso le sue opere rende omaggio ai membri dimenticati della società, ai criminali, alle donne e alle persone della malavita. 

Ramon si appropria di illustrazioni d'epoca, di cartoline, di calendari e di varie stampe per distillare i vari personaggi con un abile uso di china e Sharpie in autentiche opere d'arte. Basta ammirare i suoi lavori corrosivi, dissacranti e talvolta blasfemi che si ispirano ai mondi più disparati, dalle pin-up di Vargas alle stampe religiose che raffigurano santi o personaggi sacri, per apprezzarne sarcasmo e spirito libero.

Il suo obiettivo poetico è di dare una seconda possibilità a oggetti dimenticati, rivestendoli di una vita diversa. Dipinge mani in legno snodate, a grandezza naturale, con soggetti religiosi, marinai e kustom rivisitati alla luce del tatuaggio tradizionale o chicano. 

Quando corre, si spinge fino a percorrere 100 miglia su terreni scoscesi. La moto è una compagna di viaggio ideale per lui ma la concepisce solo in chiave classica o custom. Mettersi alla prova in ogni esperienza è la modalità che sceglie per conoscere, in primis sé stesso. Esteta e cittadino del mondo, non prende nulla troppo sul serio ma vive ogni esperienza sino in fondo, come quella con Bullfrog.

UNA FRAGRANZA CHE SPRIGIONA METALLO E INCHIOSTRO - Ecco così un nuovo capitolo della saga di Secret Potion a cui Ramon Maiden ha collaborato, Secret Potion N°2.

Una fragranza che si ispira all’atmosfera dello studio di un’artista di tatuaggi, un posto pieno di simbolismo e misticismo, dove l’artista e la sua inquietudine cercano pace.

Un nuovo profumo maschile che misteriosamente rimanda allo studio di tatuaggi e agli atelier grafici di una volta: luoghi che Ramon Maiden ama in modo particolare.
Una ricca e imprevedibile composizione con una piramide olfattiva segreta della quale solo poche evocazioni possono essere rivelate poiché l’artista non ama svelare i suoi segreti più profondi. Le note affilate del metallo della penna, il cuore oscuro e creativo dell'inchiostro e l'atmosfera mistica dell'incenso.

Ogni flacone è un'opera d'arte e Ramon Maiden ha creato per Secret Potion N.2, tre illustrazioni esclusive che si ispirano alla storia del marchio:

The Bullfrog, la rana rappresenta il nome e il logo nonché è parte importante della storia del marchio e decora il flacone del profumo; The Road, la strada rappresenta lo stile di vita Bullfrog, un pò nomade e sempre in sella a una moto e decora il flacone del nuovo shampoo-doccia multiuso; The Barber, il barbiere rappresenta la mission del marchio e il motivo per cui è diventato famoso; questa illustrazione verrà utilizzata per progetti futuri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti