Serie A Donadoni: «Bologna, adesso devi crescere»

Il tecnico: «L'Atalanta è una squadra che ha una sua identità precisa. Quello che hanno fatto ha dato loro una grande sicurezza, il loro percorso è stato importante»
Serie A Donadoni: «Bologna, adesso devi crescere»© LaPresse
2 min

BOLOGNA - "L'Atalanta è una squadra che ha una sua identità precisa". Il tecnico del Bologna, Donadoni, si prepara così al prossimo impegno di campionato: "Hanno elementi come Spinazzola e Conti che spingono molto e si propongono molto; magari in fase difensiva possono avere alcune lacune che vengono comunque compensate da queste qualità. A sinistra sono bravi: Kessie, Gomez si scambiano molto. Ormai hanno affiatamento da questo punto di vista e la convinzione. Quello che hanno fatto ha dato loro una grande sicurezza, il loro percorso è stato importante".

CALENDARIO SERIE A

VERSO L'ATALANTA - "Noi questa consapevolezza la dobbiamo ancora raggiungere. Bisogna avere grande intenistà per affrontare un avversario come quello di domani, con giocatori giovani. A parte il discorso di Gomez che è il loro giocatore più rappresentativo, nel pieno forza fisica: dobbiamo affrontare la squadra in maniera giusta e con la convinzione giusta. Se no è una squadra che fisciamente ti sovrasta. Ci sono anche differenze di valori tra noi e l’Atalanta, ma non vuol dire che noi siamo scarsi, vuol dire, invece, saper riconoscere i loro meriti e i loro valori. E noi cercare di crescere. Il mio compito è questo: insegnare loro come stare in campo e cosa fare in campo. Poi i risultati parleranno".

TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA