Calciomercato Fiorentina-Sousa ore decisive sul futuro

Settimana importante in casa viola: sono da estirpare i dubbi per piantare i semi del futuro della squadra
2 min

FIRENZE - Si è aperta la settimana più importante per la Fiorentina. Si dovranno infatti togliere i dubbi e piantare le certezze della prossima stagione. Vale a dire Paulo Sousa e le sue titubanze, i Della Valle e il loro progetto, i tifosi viola e i loro mugugni e, infine, Pradè, Rogg e tutti coloro che sono filo dell’incertezza mentre proseguono le le voci su Corvino. Venerdì dovrebbe essere il giorno dell’incontro fra proprietà e staff tecnico, anche se non c'è un appuntamento fissato. Il club viola annuncia che per quanto gli riguarda tutto è già deciso: Sousa resterà, ha un contratto per un altro anno e opzione per un secondo. Semmai il tecnico dovesse avanzare rischieste per avere maggior peso nella gestione, la risposta sarebbe un no.

CLASSIFICA SERIE A
 
DUBBI - Con il tecnico portoghese restano dei dubbi che finora non chiariti. Sousa ha ripetuto più volte che non tocca a lui cambiare le carte in tavola. Venerdì comunque, con o senza appuntamento, tecnico e Proprietà si incontreranno al Centro tecnico viola. Qualcosa si diranno, anche perchè entrambi dovranno poi dare una lettura di questa stagione. E sabato potrebbero arrivare le prime risposte.

CALENDARIO SERIE A

TIFOSI - Almeno una data certa c'è: domenica pomeriggio i tifosi potrebbero esprimere il loro punto di vista: nell'incontro col Palermo si ricorderà il primo scudetto viola ma a fine gara è possibile che il Franchi si esprima. I tifosi, restati sempre vicini alla squadra di Sousa, potrebbero non essere soddisfatti da alcune vicende, sia in campo che fuori, specialmente sul mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA