Calciomercato Fiorentina, cercasi cattivi: Tonelli e Mario Rui

C'è da ricostruire il reparto difensivo alla luce dei due posti liberi lasciati da Pasqual e Roncaglia. Si apre l'asse con l'Empoli
3 min

FIRENZE - Per la prossima stagione bisognerà costruire una Fiorentina più cattiva, capace di sfruttare al meglio le occasioni da gol, magari anche più uomini. La dirigenza viola si dovrà incontrare verso la metà della settimana, non appena il patron Andrea Della Valle rientrerà in Italia. Anche Paulo Sousa non ha dubbi, per cercare di fare un passo in avanti e sfruttare al meglio le proprie potenzialità servono forze nuove. 

SOUSA: «ORA PARTE LA PROGETTAZIONE»

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

L'ASSE CON L'EMPOLI - Il reparto da cui partire è certamente la difesa, dove Pasqual e Roncaglia, dopo essersi entrambi svincolati, lasciano libere due caselle da riempire. L'occhio della società viola cade su Tonelli e Mario Rui. Difensore centrale Tonelli, che ha su di se gli occhi di molte squadre, iniziando da Napoli e Lazio, ma i rapporti ricostruti con il club del presidente Corsi potrebbero diventare fondamentali. Il patron dell'Empoli non farà sconti a nessuno sotto il profilo economico. Verrà riscattato Astori dal Cagliari, come era stato già stabilito nella scorsa stagione, serve quindi un nuovo elemento da cui ripartire. L'interessamento del club gigliato è forte su Mario Rui. Il terzino portoghese è legato all'Empoli fino al 2019 e la sua valutazione è di sei milioni. 

ALTRI OBIETTIVI - La Fiorentina continua a rimanere interessata a Lisandro Lopez del Benfica, che era stato inseguito dal club viola anche durante il mercato di gennaio. L'arrivo del giocatore avrebbe anche il benestare di Sousa. Non si cessa di monitorare Ruben Vezo, si tratterebbe di un rinforzo abbastanza economico, visto che la sua valutazione si aggira intorno ai due milioni di euro. Ma aiuterebbe a dare respiro ad un reparto che quest'anno ha faticato parecchio. Gli occhi sono puntati anche su Missiroli, che però è legato al Sassuolo fino al 2020. Per la trequarti si pensa al giocatore dell'Anderlecht, Dennis Praet. Se non dovesse essere riscatto Tello, si valuteranno Cerrutti e Ocampos.

SOUSA: «RESTO ALLA FIORENTINA E SAREMO ANCORA PIU' FORTI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA