Calciomercato Empoli, Corsi: «Giampaolo può guidare il Milan»

Il presidente: «Il nostro allenatore si è creato una grande immagine e ha la possibilità di andare in un club più importante»
2 min

EMPOLI - E' terminata ieri con l'ultima giornata di campionato l'esperienza di Giampaolo sulla panchina dell'Empoli. Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, vedrebbe con piacere il tecnico sulla panchina del Milan, dopo aver lasciato Sarri al Napoli: "Il Milan è rischioso per tutti, ma Giampaolo è una persona che sa come adattarsi alle pressioni esterne e questo gli dà un enorme vantaggio. La partita più importante al Milan si gioca fuori dal campo e lui si fa scivolare addosso i problemi, questo è un grande pregio. Il mister si è creato una grande immagine e ha la possibilità di un club più importante - dice a Radio Anch'io Sport su RadioUno - Noi perderemo cinque giocatori importanti e ripartiremo da calciatori di Serie B o dai giovani. Avevamo colto in lui questa indecisione e avremmo fatto una forzatura nel trattenerlo. Mi auguro che siederà su una panchina più importante, noi saremo i suoi primi tifosi".

TUTTE LE NEWS SULL'EMPOLI

SU MARTUSCIELLO - Giovanni Martusciello potrebbe guidare l'Empoli nella prossima stagione. E' stato secondo di Giampaolo e ancora prima di Sarri. "Probabilmente sì, potrebbe essere la mia scelta - chiude Corsi - a patto di cogliere da parte sua una certa convinzione. Vogliamo scegliere una soluzione che ci consenta di dare seguito a quel modo di interpretare il calcio che ha plasmato Sarri in questi anni e siamo certi che Martusciello possa raccogliere questi concetti di gioco e portarli avanti".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA