Calciomercato Fiorentina, Sousa fa i nomi: Lisandro e Praet

Il tecnico ha spedito una mail alla dirigenza: prima certezza, rinnovo per Vecino. Pronti a puntare su Verre
Calciomercato Fiorentina, Sousa fa i nomi: Lisandro e Praet© EPA
2 min

FIRENZE - Si comincia a costruire il futuro in casa Fiorentina. E il tutto è contenuto in una mail che il tecnico Paulo Sousa ha inviato ai suoi referenti. Il primo tassello è stato il rinnovo di Matias Vecino, uno degli imprescindibili della rivoluzione messa in atto da Sousa. Presto si incontrerà anche l'agente di Badelj. Sul piatto anche l'incontro col Barcellona per convincere i catalani a rinnovare il prestito di Tello. Il Barça chiede sei milioni abbondanti per il riscatto, cifra considerata eccessiva. Ma l'idea è provare a trattenerlo per un'altra stagione: c'è però la concorrenza del Valencia.

CALCIOMERCATO

DIFESA - Dietro, contatti col Benfica. Dall'Argentina rimbalza la voce di un'offerta viola di 7 milioni per Lisandro Lopez. Resta anche la strada Mammana: su di lui il Napoli, non molla. Ma è ritenuta esagerata la richiesta del River: 12 milioni. Se le pretese dovessero ridimensionarsi non si escludono colpi di scena. Sulla fascia destra, occhi su Mario Rui.
 
CENTROCAMPO E ATTACCO - Dettagli da limare per Valerio Verre, centrocampista di proprietà dell'Udinese in prestito al Pescara. Col club friulano si potrebbe riparlare anche per Widmer. L'altro obiettivo è Praet, 22 anni, belga dell'Anderlecht, che ha già fatto arrivare il suo sì al trasferimento. Bisogna trovare accordo tra domanda e offerta. Davanti non basta Kalinic da solo: nel mirino c'è Gabbiadini e si segue anche Pellé del Southampton. 
 
USCITE - Babacar sicuro partente: su di lui c'è il Crystal Palace. Ilicic è un nodo da sciogliere. E' il giocatore dal quale si può ricavare la maggiore liquidità (almeno 15 milioni). Ma chiaramente c'è da capire cosa accadrà nella prossima stagione. Con i preliminari di Europa League da superare, sarebbe bloccato, visto che non sarà impegnato agli Europei e potrebbe quindi dare un ottimo contributo.
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA