Calciomercato Juventus-Sassuolo: c'è un caso Berardi

Questione aperta: l'attaccante potrebbe restare un altro anno in Emilia perchè rischia di giocare pochissimi minuti in maglia bianconera
2 min

SASSUOLO - C'è un caso Berardi. Di mercato, s'intende. Si parla in continuazione e da mesi della sua partenza, destinazione Juventus. Ma per il giovane attaccante niente pare più così scontato perché è una questione di soldi - tra quanto il club bianconero deve sborsare e l'ingaggio del ragazzo - ma anche di prospettive pratiche. Il talento calabrese teme di trovare poco spazio, anzi pochissimo, e allora sta seriamente pensando che senza le adeguate garanzie potrebbe pure restare ancora un'altra stagione, per la soddisfazione di Eusebio Di Francesco che lo terrebbe molto volentieri. Un summit tra Marotta Carnevali c'è già stato: la volontà della Juve è di prendere Berardi e trattare anche Vrsaljko, che piace dall'anno scorso pure al Napoli. La posizione di Berardi la conoscono nell'entourage neroverde. Se deve fare una decina di presenze altrove, allora preferisce di gran lunga restare al Sassuolo dove è un leader. Gli ha dato indirettamente man forte anche il patron Squinzi che ha fatto sapere di provare a trattenerlo per un'altra stagione.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

VALUTAZIONE - C'è dietro una questione economica. La valutazione che la società emiliana fa di Berardi e Vrsaljko ruota attorno ai 40 milioni complessivi, sia nel trasferimento in coppia alla Juve o in destinazioni diverse, tenendo conto che il Sassuolo potrebbe chiedere al Napoli i soldi e il prestito di Duvan Zapata che Di Francesco voleva già un anno fa. Ma su Berardi in questi giorni le incognite sembrano più marcate rispetto a qualche tempo addietro.

TUTTO SUL SASSUOLO

TUTTO SULLA JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA