Calciomercato Widmer, l'Udinese resiste, la Fiorentina non molla

Per lo svizzero, il club di Pozzo non scende sotto i 6 milioni. Ma si tratta. E spunta Giaccherini tra i possibili obiettivi
2 min

FIRENZE - L'Udinese fa muro su Widmer, ma la Fiorentina non lo molla, consapevole che in casa friulana i giocatori si pagano a peso d'oro, non molla Silvan Widmer, terzino destro svizzero che ha appena rinnovato il contratto fino al 2020. Dell'Udinese c'è nel mirino anche Valerio Verre, centrocampista classe '94 protagonista in questa stagione con la maglia del Pescara, per il quale il prezzo stabilito non pare volersi abbassare al di sotto dei 6 milioni. Per Widmer potrebbe servire anche qualcosa in più.

CALCIOMERCATO

ALTERNATIVE - Le alternative non mancano. Gino Peruzzi, argentino di passaporto italiano con un passato nel Catania ed oggi del Boca, è tra i più seguiti ed ha un contratto fino al 2018. Sousa, poi, non ha dimenticato le prestazioni di Xhaka, 25 anni, svizzero di nascita e albanese d'adozione di proprietà del Basilea. Candidatura valida ma ci sono da capire i tempi di recupero dopo la rottura della fibra muscolare. Fari puntati anche su Marko Petkovic, 23 anni legato alla Stella Rossa Belgrado fino al 2017, e pure a Thomas Meunier del Bruges, anche se con un accordo fino al 2020. Relazioni anche su uno svincolato, che può eventualmente arrivare a parametro zero: Jeremy Pied del Nizza, sul quale però c'è anche Saint Etienne. Intanto si segue anche la vicenda Ljajic, che non farà parte della Roma del futuro. I viola sono alla finestra e il serbo potrebbe diventare il ramoscello d'ulivo tra i due club dopo la vicenda Salah. Dal Belgio Praet ha confermato, può lasciare l'Anderlecht, ha offerte da Spagna, Italia e Inghilterra. Dal Portogallo rimbalza il nome di Ljbomir Fejsa, mediano serbo del Benfica: ha un contratto fino al 2019 e pure una clausola rescissoria di 35 milioni. Sondaggio esplorativo anche per Giaccherini, il cui futuro pare lontano da Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA