Calciomercato Bologna, occhi in Sudamerica: Venegas-Moreno

Il nuovo diesse Bigon seguirà da vicino il prossimo panorama della Coppa America da dove possono venir fuori i prossimi rinforzi
Calciomercato Bologna, occhi in Sudamerica: Venegas-Moreno© EPA
2 min

BOLOGNA - Con l'arrivo di Bigon, inizia ad entrare nel vivo il mercato del Bologna. E il diesse lavorerà molto sul panorama sudamericano. Anche perché a breve andrà in scena il panorama della Coppa America. Nelle rose delle varie nazionali si trovano elementi che Bigon potrebbe aggiungere alla lista già fatta da Roberto Donadoni. Potrebbe arrivare Johan Venegas, 27 anni, convocato dal Costa Rica, centrocampista che gioca nei Montreal Impact. Joey Saputo potrebbe dargli l'ok per venire a giocare in Italia.  

CALCIOMERCATO

SULLE CORSIE - Tra gli esterni, Marlos Moreno, 19 anni appena, che ha convinto il tecnico della Colombia, José Pekerman: agile, veloce, scattante, potrebbe essere un elemento interessante se dovesse andare via Giaccherini. Il costo non è basso, 4-5 milioni di euro. Da non perdere di vista nemmeno Christian Cueva, numero 10 del Perù: ha 24 anni e costa 2 milioni. In uscita, invece, Franco Zuculini. L'argentino rossoblù potrebbe seguire Fusco nell'avventura a Verona.

TUTTO SUL BOLOGNA

ALTRI NOMI - Per l'attacco uno dei grandi assenti della Bolivia è Marcelo Moreno. Adesso gioca in Cina, è in scadenza di contratto e sembra destinato a cambiare casacca. Torna di attualità Mati Fernandez della Fiorentina. Ma il prezzo è troppo alto, e il cileno al massimo potrebbe arrivare in prestito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA