Calciomercato la Fiorentina punta su Djuricic e Ramirez

Asse con il Benfica per avere l'alternativa a Praet sulla trequarti. Nel frattempo Corvino non molla la presa sull'uruguaiano
Calciomercato la Fiorentina punta su Djuricic e Ramirez© AP
2 min

FIRENZE - Il piano di mercato di Corvino è pronto. Fantasia è la parola d'ordine: ad esempio su Praet, vista l'alta concorrenza serve grande rapidità, è pronta l'idea Filip Djuricic, 24 anni, serbo, come alternativa sulla trequarti. L'Anderlecht non intende riscattarlo: convincere il Benfica proprietario del cartellino a cederlo ancora a titolo temporaneo potrebbe essere la mossa vincente. Gaston Ramirez, uruguaiano che Corvino rischiò di portare a Firenze nell'estate del 2011, si è liberato a parametro zero dal Southampton ed ha voglia di rimettersi in gioco. Il pericolo più grande è rappresentato dalla sua partecipazione alla Coppa America, dove non passerà inosservato.

CALCIOMERCATO
 
ITALIANI - C'è anche l'esigenza di italianizzare la rosa. Piace Gianmarco Ferrari, difensore centrale classe '92, protagonista della promozione in Serie A col Crotone. Piace, forse più di tutti, il mediano dell'Hellas Verona Federico Viviani. Tra gli stranieri, invece, resiste forte Ljubomir Fejsa, pure lui del Benfica, anche se la clausola rescissoria è proibitiva: 35 milioni. Capitolo portieri: se Tatarusanu dovesse mettersi in mostra con la Romania, favorendo l'interesse di altri club nei suoi riguardi, si potrebbe anche valutare una cessione. Magari davvero facendo leva sul Psg per portare Sirigu in viola. Si potrebbe cominciare con un prestito. Tra gli svincolati, nel ruolo di vice numero 1, resta la candidatura di Morgan De Sanctis. C'è poi Pierluigi Gollini. Ma comunque Lezzerini, nella gara giocata da titolare contro la Lazio, ha dimostrato abilità e carattere.

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA