Calciomercato Bologna, prima Di Francesco, poi Sadiq

In attesa di definire l'uscita di Diawara, il mercato dei rossoblu non resta fermo: contatti con la Roma per l'attaccante
Calciomercato Bologna, prima Di Francesco, poi Sadiq© AS Roma via Getty Images
2 min

BOLOGNA - Diawara, al momento è in stallo per il Bologna, ma non vuol dire che i felsinei siano fermi sul mercato. Il Valencia aveva fatto un tentativo, ma a cifre basse per i rossoblu: resta aperto il canale con la Roma. I rossoblu iniziano a muoversi e il primo nome sarà quello di Federico Di Francesco: la Juve lo preleverà dal Lanciano e girerà in prestito al Bologna.

CALCIOMERCATO

SADIQ -Come detto, resta in piedi la pista Roma per Diawara. Questo apre anche l'interesse sul nome di Sadiq, il 18enne attaccante nigeriano che può entrare nella trattativa Diawara. Sadiq è stato di recente riscattato dalla Roma, che ha versato 2,5 milioni di euro allo Spezia, cui vanno aggiunti i 500.000 euro pagati per il prestito oneroso. Prestarlo al Bologna  per farlo giocare può rivelarsi una buona opportunità. Da vice Destro, Sadiq potrebbe ritagliarsi quegli spazi che a Roma non ha. Un'ipotesi potrebbe essere 10-12 milioni più Sadiq blindato da un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Ma non c'è solo Sadiq. Ieri ha parlato l’agente di Petkovic, confermando l’interesse del Bologna.

TUTTO SUL BOLOGNA

ALTRE MOSSE - Discorso Giaccherini a parte, servono esterni d'attacco. Piace D’Alessandro reduce dalla positiva stagione all’Atalanta. A centrocampo si lavora su Ionita, Nagy e Susic. In uscita Mancosu ha mercato in serie B, Crisetig può andare al Panathinaikos, Mbaye interessa in Bundesliga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA