Calciomercato Fiorentina: Rossi va in ritiro, ma il Villareal è alle porte

L'italo-americano è tornato dal prestito al Levante, il suo futuro è in bilico: può rimanere, ma vuole garanzie tecniche da Sousa
2 min

FIRENZE - Un incontro cordiale per decidere il futuro di Giuseppe Rossi. Pantaleo Corvino e Carlos Freitas in rappresentanza della Fiorentina, Federico Pastorello per conto del campione italo-americano. Pepito è tornato dal prestito al Levante, ora è di nuovo un patrimonio del club dei Della Valle. La società viola però dovrà decidere presto il suo futuro: in caso di permanenza va trovato un accordo sul rinnovo del contratto (che scade a giugno 2017), anche se l'attaccante vuole garanzie tecniche sul suo impiego da parte di Sousa.

CALCIOMERCATO

FUTURO IN BILICO - "Stiamo parlando - ha spiegato poi Pastorello - per individuare la strada ideale per Rossi che resta un calciatore importante. Adesso è prematuro provare ad ipotizzare qualsiasi scenario, abbiamo convenuto con la Fiorentina di riaggiornarci a fine mese. Di certo c'è che Giuseppe rientrerà dalle vacanze i primi di luglio, in tempo per rispondere alla convocazione della Fiorentina". Rossi andrà in ritiro, Sousa avrà modo di testarlo per verificare il suo effettivo recupero. L'attaccante non partirà, almeno inizialmente, nell'undici ideale del portoghese, ma potrà giocarsi le proprie carte accanto a Kalinic o al posto del croato. Dipenderà dal suo stato di forma. In caso di addio, la dirigenza viola pare già aver fissato il prezzo: 6/7 milioni di euro ed il messaggio è già stato fatto arrivare in particolare al Villarreal, che da tempo sogna di riportare il giocatore in Spagna. 

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA