Calciomercato Bologna, Di Francesco jr: «L'esempio è mio padre»

L'attaccante esterno: «Mi auguro di ripercorrerne le orme e anche di superarlo, ma ora il mio unico pensiero è fare il massimo in ritiro»
Calciomercato Bologna, Di Francesco jr: «L'esempio è mio padre»© ANSA
1 min

BOLOGNA - Testa sulle spalle, sguardo vispo e la voglia di lasciare il segno. A Bologna è stato presentato Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, l'allenatore del Sassuolo. Così l'attaccante esterno, ex Lanciano: “Grazie Bologna per la fiducia, qui c’è la storia del calcio italiano, sono sinceramente orgoglioso di essere qua. Esordii in A giovanissimo, col Pescara, ma la mia prima vera esperienza col massimo campionato sarà questa: posso giocare al centro o da esterno, sono questi i ruoli che ho ricoperto a Lanciano l’anno scorso, e mi metto a piena disposizione dell’allenatore". 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO IN FAMIGLIA - "Un’altra grande emozione sarà affrontare mio padre da avversario, una bellissima cosa per la famiglia, specie per il mio nonno che è tifoso del Bologna dagli anni Sessanta. Mio padre per me è sempre stato un esempio, mi auguro di ripercorrerne le orme e anche di superarlo, ma ora il mio unico pensiero è fare il massimo in ritiro, dopo la bella esperienza in Sardegna. Nel pre-ritiro abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo già lavorato bene. Non vedo l’ora di iniziare”.

BOLOGNA, FATTA PER VERDI


© RIPRODUZIONE RISERVATA