Calciomercato, Bologna-Sadiq: sì. Arriva anche Dezi

La trattativa per il nigeriano è staccata da quella per Diawara. Da Napoli ecco il centrocampista
Calciomercato, Bologna-Sadiq: sì. Arriva anche Dezi© Getty Images
2 min

BOLOGNA - L'obiettivo del Bologna per l'attacco resta uno: Sadiq. Il nigeriano è sempre in pole position per il reparto avanzato, dove l’unica certezza è quella di puntare su Mattia Destro. Si cerca un'alternativa all'ex Roma quindi, e Sadiq è l’uomo giusto. Tanto che il club emiliano ha deciso di slegare questa trattativa da quella per Diawara. Il nigeriano dovrebbe, quindi, arrivare in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto a favore della Roma). Se l'affare dovesse saltare, il mirino si sposterebbe su un attaccante con caratteristiche simili. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

AFFARE DZEMAILI - A centrocampo, intanto, si stringe per Dzemaili. Il Bologna ha già l'accordo con lo svizzero (due anni a Bologna e due a Montreal), ed ora gli ha di fatto dato la delega a trattare con il Galatasaray. Il club turco vuole monetizzare, forte di un contratto con scadenza nel 2017. Balla un milione, o poco più. Il Bologna è convinto che il centrocampista possa convincere il suo attuale club a lasciarlo andare. 

ECCO DEZI - Sempre in mezzo al campo, Acquah resta una pista complicata: così, nell’operazione che sta portando Diawara al Napoli, potrebbe entrare Jacopo Dezi. Il ventiquattrenne si è messo in luce nel Crotone in B, tanto da meritarsi la chiamata dei partenopei che lo hanno poi girato in prestito al Bari a gennaio. Con i pugliesi ha collezionato 17 presenze e messo a segno 5 reti. Dezi è un centrocampista versatile: può giocare in più ruoli e ha buoni tempi di inserimento in area avversaria. 

TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA