Calciomercato Fiorentina, Vecino è la chiave di Corvino

Il centrocampista viola ha una clausola rescissoria di 24 milioni: soldi da investire su su Propper del Psv, Hernani o Diawara
Calciomercato Fiorentina, Vecino è la chiave di Corvino© ANSA
2 min

FIRENZE - Corvino finora è riuscito a difendere i pezzi pregiati della Fiorentina dagli attacchi di Napoli, Roma, Inter e Milan. L'unico che potrebbe cedere è Matias Vecino. I Della Valle hanno sempre sostenuto che i contratti vanno rispettati, ma nel caso dell'uruguaiano è stata allegata una clausola rescissoria di 24 milioni. Sicuramente pesante e onerosa. Vecino è un centrocampista giovane ed interessante, che può accendere appetiti importanti. Il giocatore è meno difendibile degli altri e potrebbe anche partire in direzione di un'altra squadra europea. E' anche vero che dalla sua cessione la Fiorentina potrebbe trovare il denaro giusto per continuare il mercato in entrata.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ALTERNATIVE A VECINO - Non sarebbe sicuramente facile per la Fiorentina trovare a questo punto del mercato, il giusto sostituto di Vecino. Ma le alternatine, come sempre, a Corvino non mancano. Si potrebbe provare, anche se sarebbe complicato intavolare una trattativa con il Bologna, a puntare su Diawara. Un'altra strada percorribile potrebbe essere quella che porta in Brasile per Hernani: il giocatore  è anche in possesso di passaporto comunitario. Oppure tentare un nuovo approccio per Propper del Psv. Insomma, se l'uruguaiano partisse, ci sarebbe la liquidità necessaria per occupare la casella che resterebbe scoperta, senza doversi accontentare.

FIORENTINA, UFFICIALE L'ARRIVO DI SANCHEZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA