Calciomercato Fiorentina-Corluka: sì. Nel mirino Biraschi

La Viola punta a rinforzare la difesa: il croato arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni
Corluka, difensore della Croazia, viene colpito alla testa in uno scontro di gioco durante la partita con la Turchia. Per proteggere la ferita viene prima "incerottato", poi indossa una cuffia da pallanuoto nelle partite successive© Getty Images
2 min

FIRENZE - Corvino esulta, la trattativa per portare il croato Vedran Corluka a Firenze è in dirittura d'arrivo. Restano ancora da definire gli ultimi dettagli, poi il classe '86, capitano della Nazionale croata, sarà un giocatore viola. Il calciatore è disposto a ridursi l'ingaggio (da 2,5 milioni percepiti in Russia a 1,5 più bonus), la Lokomotiv Mosca ha provato a fare muro, ma la Fiorentina dovrebbe farcela. La società dei Della Valle punta al prestito, al massimo con obbligo di riscatto fissato intorno ai tre milioni. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PISTE - L'obiettivo è quello di provare a portare però due difensori alla corte di Paulo Sousa: uno più esperto, capace di fare la differenza anche in campo internazionale e uno più giovane. Nel mirino è finito il ventiduenne Davide Biraschi, cresciuto nel Grosseto e da dodici mesi nelle fila dell'Avellino. I campani vogliono tre milioni, uno da versare subito e due entro giugno 2017, più il prestito di Ricardo Bagadur. Restano comunque aperte fino all'ultimo le strade che portano a Karmi Rekik del Marsiglia, nonostante la volontà dei francesi a trattenerlo, e pure a van Beek del Feyenoord. Vitor Hugo, brasiliano venticinquenne del Palmeiras, resta nel mirino. In uscita da risolvere le questioni Babacar e Gomez: dovessero rimanere controvoglia si aprirebbero diverse problematiche di spogliatoio.

SANCHEZ, DOMANI LA FIRMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA