Calciomercato Fiorentina, De Maio: «Ero triste, mia moglie temeva attentati a Bruxelles»

Si è presentato il centrale francese. Insieme a lui, Milic: «Mi ispiro a Srna, capitano della Croazia. Darò tutto»
Calciomercato Fiorentina, De Maio: «Ero triste, mia moglie temeva attentati a Bruxelles»
3 min

FIRENZE - Doppia presentazione per la Fiorentina. In conferenza stampa è il giorno di Sebastien De Maio ed Hrvoje Milic, i due nuovi colpi per la difesa. Il difensore centrale, ex Genoa, racconta il suo approdo a Firenze: "All'Anderlecht ero triste, mia moglie era in ansia per il pericolo attentati - ammette De Maio - Ringrazio il club belga che mi ha aiutato a favorire la mia partenza. Spingevo per la cessione ma ho mantenuto un buon rapporto con tutto l'ambiente". Il francese ha parlato di obiettivi: "Per me è una grande opportunità, voglio fare bene poi a fine anno tireremo un bilancio. A gennaio sono stato molto vicino alla Fiorentina ma poi non se n'e' fatto nulla perché le due società non hanno trovato l'accordo. In questi primi giorni mi ha impressionato Borja Valero".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL CROATO MILIC - "Ho sempre giocato come terzino sinistro o come centrale di sinistra". Si presenta così il nuovo terzino sinistro Milic, mettendo subito in luce la sua duttilità. "So che posso dare il meglio e vorrei aiutare la Fiorentina a raggiungere i suoi obiettivi. Ho seguito la Fiorentina già l’anno scorso, vista la presenza di Kalinic, Badelj e Rebic. Conosco Alonso ed è un giocatore importante, io farò del mio meglio per ritagliarmi più spazio possibile" ha spiegato il croato. Il modello a cui si ispira è forse il connazionale più conosciuto in Patria: "Fin da quando ho iniziato è sempre stato Dario Srna, capitano della nazionale croata. Voglio ringraziare l’Hajduk per avermi permesso di cogliere questa occasione, già in passato avevo avuto la possibilità di venire in Italia"

FIORENTINA, CORVINO NON MOLLA HERNANI

IL DIRETTORE FREITAS - Durante la conferenza stampa, anche il direttore sportivo Freitas ha preso la parola, dando qualche informazione utile sul calciomercato viola: "Siamo partiti con una lista di oltre 30 giocatori da piazzare e ce ne sono rimasti 4-5. C'è la possibilità di far venire un altro centrocampista e non lo abbiamo mai smentito: stiamo lavorando in questo senso. Problema portiere? Abbiamo Tatarusanu, Dragowski e Lezzerini con Satalino quarto, siamo a posto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA