Calciomercato Bologna, con l'Atalanta Viviani si gioca la conferma

Finora il giocatore non ha convinto pienamente: l'emergenza a centrocampo dei rossoblù gli offre una chance contro i nerazzurri
Calciomercato Bologna, con l'Atalanta Viviani si gioca la conferma© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Federico Viviani ha la concreta possibilità di giocarsi il suo futuro a Bologna. In prestito dall’Hellas Verona, il Bologna può esercitare l’opzione del riscatto, fissata a cinque milioni. Ma la sua stagione fin qui chiude a qualsiasi ipotesi di esborso da parte di un club che sul mercato potrà disporre di un budget limitato. L'anno scorso a Verona aveva giocato un campionato dignitoso, ma quest’anno ha sempre galleggiato, senza mai riuscire ad imporsi veramente, soffrendo la concorrenza di Pulgar, con il cileno che con il passare delle giornate è diventato un titolare fisso. Fino alla fine di ottobre era stato fermato prima dall’infortunio e poi dalle scelte di Donadoni; da novembre a gennaio aveva avuto una continuità di rendimento che aveva fatto ben sperare. Invece, il resto della stagione racconta di un Viviani incapace di trovare spazio e di conquistare la fiducia di Donadoni.

CALCIOMERCATO
 
OCCASIONE - Il centrocampo sguarnito del Bologna in vista dell'Atalanta consegna a Viviani un’occasione. Tocca a lui convincere il Bologna. Il ds Riccardo Bigon è un suo estimatore: se Viviani dovesse meritare la conferma, i buoni rapporti che ci sono tra Bologna e Verona potrebbero facilitare l’eventuale trattativa, magari rivista a prezzi più accessibili, considerando anche che tra i due club ci sono altre operazioni in atto: il riscatto di Helander (2 milioni), quello di Cherubin (a promozione centrata), il prestito di Ferrari.

TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA