Calciomercato Sassuolo, Bucchi in pole per il dopo Di Francesco

Il primo nome è quello dell'allenatore del Perugia. Le altre piste portano a Pippo Inzaghi e Rastelli
SASSUOLO - Con Di Francesco in partenza, destinazione Roma, la panchina dei neroverdi si libera. All'inizio il prescelto sembrava fosse Roberto De Zerbi, ma con l'approdo dell'ex Palermo al Las Palmas ecco che il candidato principale è diventato Cristian Bucchi.© LaPresse
1 min

SASSUOLO - Non è facile per il Sassuolo immaginarsi senza Di Francesco. E' vero che prima o poi sarebbe successo, ma l'eredità in questo momento è pesantissima dopo il quinquennio della scalata in Serie A fino all'Europa League. Per la successione ci sono al momento due profili su tutti: Cristian Bucchi e Massimo Rastelli. Nel mirino neroverde Bucchi è finito da gennaio quando si è cominciato a pensare che Di Francesco stavolta potesse andarsene veramente. Le referenze vengono considerate ottime, dal 4-3-3 come modulo di riferimento alla capacità di lavorare e far crescere i giovani, cosa che ha fatto al meglio nelle due esperienze positive di Perugia in B e Macerata in Lega Pro oltre all'esperienza con la Primavera a Pescara.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

PALLINO INZAGHI - Squinzi ha sempre il pallino di Pippo Inzaghi, che avrebbe voluto già al primo anno di Serie A a fine gennaio 2014 quando Di Francesco venne esonerato (Berlusconi e Galliani l'indussero a non lasciare la Primavera e arrivò Malesani in sella per 5 gare). Ma Superpippo, scottato dalla parentesi rossonera, vorrebbe restare a Venezia. Girano anche le candidature di Davide Nicola e Rolando Maran.


© RIPRODUZIONE RISERVATA