Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi in dubbio: rinnovo o big?

La società viola ha proposto al giocatore 2,5 milioni l'anno più bonus, per 5 stagioni. Lo cercano i top club europei, ma costa sopra i 40 milioni
Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi in dubbio: rinnovo o big?© Getty Images
2 min

FIRENZE - Quello di Bernardeschi è un silenzio che continua e che fa rumore. Il numero 10 dovrà uscire allo scoperto: Corvino ha detto di aver fatto una proposta e di attendere una risposta, mentre il nuovo allenatore Pioli ha già dichiarato che non pregherà nessuno di restare. La proposta di rinnovo è di quelle importanti: 2,5 milioni netti l'anno più bonus, per 5 stagioni. Complessivamente un investimento da parte del club dei fratelli Della Valle di 25 milioni lordi, il massimo possibile, cifre che in passato sono state riservate solo ai big, da Pepito Rossi a Mario Gomez.  

TUTTO SUL CALCIOMERCATO  

IL PREZZO DI BERNARDESCHI - Tutti i top club d'Europa stanno cercando Bernardeschi e lui lo sa bene. Lo vuole l'Inter, lo cerca la Juventus e pure il Napoli non ha mai smesso di sognarlo. Il Chelsea di Conte è pronto a mettere sul tavolo della trattativa una pioggia di milioni e come gli inglesi pure i tedeschi del Bayern Monaco. Toccherà a lui decidere se costruire un'altra stagione almeno con il club viola, consapevole di essere al centro del progetto, magari anche con una fascia da capitano stretta al suo braccio, oppure se puntare dritto verso un altro obiettivo, per di più nell'anno che porterà al Mondiale. Se il giocatore chiederà di essere ceduto, la richiesta viola non scenderà sotto i 40-45 milioni di euro, che sommati al tesoretto che arriverà dalle cessioni di Kalinic, Badelj, Ilicic e Tatarusanu, potrebbe portare una pioggia di milioni cash da reinvestire sul mercato.

FIORENTINA, LE PRIME PAROLE IN VIOLA DI VITOR HUGO


© RIPRODUZIONE RISERVATA