Calciomercato Sassuolo, Bucchi "chiama" Di Chiara, Dezi e Nicastro

L'ad Carnevali ha in mano il contratto biennale con il tecnico. La presentazione sarà la prossima settimana
SASSUOLO - Con Di Francesco in partenza, destinazione Roma, la panchina dei neroverdi si libera. All'inizio il prescelto sembrava fosse Roberto De Zerbi, ma con l'approdo dell'ex Palermo al Las Palmas ecco che il candidato principale è diventato Cristian Bucchi.© LaPresse
2 min

SASSUOLO - Si attende da un momento all'altro l'annuncio ufficiale di Cristian Bucchi nuovo allenatore del Sassuolo. Per la presentazione bisognerà aspettare la prossima settimana: il tecnico, ora a Dubai in vacanza, rientrerà lunedì a Cesena. L'ad neroverde Giovanni Carnevali ha già in mano il contratto biennale firmato e sta ultimando l'accordo con il Perugia per lo svincolo.

CALCIOMERCATO

LE STRATEGIE - Sono partite già le prime strategie: Carnevali e Bucchi hanno già parlato di tre giocatori che dal Perugia il tecnico vorrebbe portarsi dietro: oltre al difensore Gianluca Di Chiara (24), con pronti tre milioni per il club umbro, e al centrocampista Dezi (25), con la trattativa aperta per il prestito con il Napoli proprietario del cartellino, spunta anche l'attaccante Francesco Nicastro (25), che potrebbe essere ripreso dal Pescara e poi girato in Emilia. Resta sospesa la posizione dell'attaccante Federico Ricci (23) che potrebbe non rientrare nei piani del nuovo tecnico. La Roma non ha pagato in contanti i tre milioni di euro fissati su Di Francesco dalla clausola rescissoria, ma la società capitolina è pronta a mettere quei soldi in altra forma per il riscatto di Ricci previsto a 4,5 milioni e che scenderebbe a 1,5 oltre al prestito di due giovani. Non è un mistero che i più gettonati siano Riccardo Marchizza (ma è particolarmente considerato e Di Francesco potrebbe decidere di trattenerlo), Davide Frattesi, Luca Pellegrini e Marco Tumminello.
 
TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA